
Interlagos, diciannovesima tappa del mondiale di Formula 1. E’ Lewis Hamilton ad aggiudicarsi la pole position valida per la Sprint Qualifying di domani. Tutto il resto della griglia in seguito
Hammer-Time in Brasile, Lewis e Max in prima fila. Ferrari sesta e settima.
Come detto precedentemente, è Lewis Hamilton il poleman del venerdì. L’inglese è stato semplicemente perfetto, dettando il passo in tutte le sessioni, sia libere sia qualifiche, addirittura arrivando a distaccare il rivale Verstappen di circa mezzo secondo nel Q3. Seconda fila invece composta da Bottas e Perez rispettivamente in terza e quarta casella.
In quinta piazza troviamo ancora una volta un sorprendente Gasly, sempre lì davanti con i migliori. Ferrari solo sesta e settima, rispettivamente con Sainz e Leclerc. Chiudono la top 10 le due Mclaren di Norris e Ricciardo e l’Alpine di Alonso in decima casella.
Il resto della griglia: Giovinazzi in ottava fila, chiudono le due Haas.
In undicesima casella troviamo invece l’altra Alpine, ovvero quella di Esteban Ocon. Dodicesima posizione per Vettel. Segue Tsunoda in tredicesima e le due Alfa Romeo di Raikkonen e Giovinazzi rispettivamente in quattordicesima e quindicesima.
Sedicesima piazza per Stroll e diciassettesima per Latifi, brutta qualifica per Russell (18^). Chiudono la griglia le due Haas.
Appuntamento a domani con la seconda sessione di libere alle 16.00 (ore italiane) e con la Qualifica Sprint alle 20.30 (ore italiane)

Lascia un commento