Formula 1-Qualifiche Gp Brasile: il più veloce è Lewis Hamilton! In seconda posizione Max Verstappen, Sprint Qualifying che promette spettacolo.

Published by

on

Interlagos, diciannovesima tappa del mondiale di Formula 1. E’ Lewis Hamilton ad aggiudicarsi la pole position valida per la Sprint Qualifying di domani. Tutto il resto della griglia in seguito

Hammer-Time in Brasile, Lewis e Max in prima fila. Ferrari sesta e settima.

Come detto precedentemente, è Lewis Hamilton il poleman del venerdì. L’inglese è stato semplicemente perfetto, dettando il passo in tutte le sessioni, sia libere sia qualifiche, addirittura arrivando a distaccare il rivale Verstappen di circa mezzo secondo nel Q3. Seconda fila invece composta da Bottas e Perez rispettivamente in terza e quarta casella.

In quinta piazza troviamo ancora una volta un sorprendente Gasly, sempre lì davanti con i migliori. Ferrari solo sesta e settima, rispettivamente con Sainz e Leclerc. Chiudono la top 10 le due Mclaren di Norris e Ricciardo e l’Alpine di Alonso in decima casella.

Il resto della griglia: Giovinazzi in ottava fila, chiudono le due Haas.

In undicesima casella troviamo invece l’altra Alpine, ovvero quella di Esteban Ocon. Dodicesima posizione per Vettel. Segue Tsunoda in tredicesima e le due Alfa Romeo di Raikkonen e Giovinazzi rispettivamente in quattordicesima e quindicesima.

Sedicesima piazza per Stroll e diciassettesima per Latifi, brutta qualifica per Russell (18^). Chiudono la griglia le due Haas.

Appuntamento a domani con la seconda sessione di libere alle 16.00 (ore italiane) e con la Qualifica Sprint alle 20.30 (ore italiane)

Lascia un commento