Recap calcio estero – il Barça aspetta Xavi, Bayern allunga, PSG rischia nel finale ma vince.

Published by

on

LaLiga: Osasuna-Real Sociedad 0-2 - Calcio - Ansa.it

Andiamo insieme ad analizzare ciò che è accaduto nei principali campionati esteri nell’ultimo weekend prima della sosta nazionali.

LA LIGA: SOCIEDAD PRIMEGGIA E REAL INSEGUE, BARCELLONA E ATLETICO SHOCK. IL SIVIGLIA VINCE IL DERBY.

A occupare il primo posto della Liga è ancora il Real Sociedad, che batte 2-0 l’Osasuna e continua il suo sogno scudetto. Può solo inseguire il Real Madrid, che rimane a -1 dalla capolista con sempre una partita da recuperare.

Un’altra squadra con una partita in meno è l’Atletico Madrid, i Colchoneros dopo essere in vantaggio per 3-1 al 90′, si fanno pareggiare dal Valencia nel recupero grazie a una doppietta di Hugo Duro al 92′ e al 96′, ed è 3-3! I tifosi biancorossi sono ancora sotto shock. Ma a vivere una partita simile a quella dell’Atletico è il Barcellona. I catalani in attesa di Xavi, pareggiano 3-3 contro il Celta Vigo in modo clamoroso. Sembrava già chiusa nel primo tempo visto il 3-0 per il Barça, ma i padroni di casa riescono a rimontare da 3-0 a 3-3 grazie a Nolito e una doppietta di Iago Aspas, che ha segnato il goal del pareggio al 96′.

Ma non finisce qui lo spettacolo della Liga! Perché mentre in Italia c’è stato il derby Milan-Inter, in Spagna si è giocato il derby di Siviglia, vinto dal Siviglia contro il Betis per 2-0. Reti di Acuna e autogol di Bellerin, con espulsione di Rodriguez per i biancoverdi.

Una giornata di calcio spagnolo di autentico fascino!

Il Barcellona attende Xavi e omaggia Aguero: ma contro il Celta va in scena  lo psicodramma

BUNDESLIGA: DORTMUND SCIVOLA, IL BAYERN NE APPROFITTA.

Nell’11esima giornata di Bundesliga, la situazione delle posizioni rimane quasi invariata, ma il Bayern Monaco mette il turbo e va a +4 dal Borussia Dortmund. I bavaresi battono 2-1 il Friburgo terzo in classifica, grazie alle reti di Goretzka e dell’immancabile Lewandowski. Complice dell’allungo del Bayern, è stata la sconfitta del Borussia Dortmund di Haaland contro il Lipsia, che perde per 2-1 con le reti di Poulsen e Nkunku per il RedBull, e il goal di Reus del momentaneo pareggio.

Nkunku shines once again, RB Leipzig beats Borussia Dortmund | german  football

LIGUE1: PSG VINCE, MA SUDA NEL FINALE

E chi lo ferma più questo PSG? Ormai non c’è più storia, il Paris domina in Francia, eppure nella scorsa giornata ha rischiato, seppur poco, di farsi pareggiare. Siamo sul 3-1 per i parigini quando, al 92′, l’ex Milan Niang fa 3-2, il Bordeaux vorrebbe vincere, ma il PSG è troppo bravo e riesce a gestire gli ultimi minuti. PSG capolista a +10 dalla seconda.

Ligue 1 - Bordeaux-Psg 2-3: doppio Neymar e Mbappe. Niang fa sognare il  pari ai girondini - Eurosport

Lascia un commento