Moto2, Moto3 – Gara Algarve: Pedro Acosta è campione del mondo! Titolo ad un passo per Gardner.

Published by

on

MOTO 3: BINDER STENDE FOGGIA E IL TITOLO VA AD ACOSTA!

Gara spettacolare in Moto3 a Portimao. I due contendenti al titolo si trovano fianco a fianco sin dai primi giri, non risparmiando entrate e sportellate, il tutto in maniera aggressiva, ma mai scorretta o avventata. Continua la bagarre, il gruppo non si sgrana ed i piloti a giocarsi la vittoria sono tanti.

Inizia l’ultimo giro, alla prima curva Darryn Binder decide di mettere fine al mondiale. Entrata di eccessiva foga del sudafricano che in una sola volta mette fine alle gare di Garcia e Foggia, non che alle speranze mondiali del pilota Leopard. A Pedro Acosta basta quindi terminare la gara per portare a casa il titolo, il “Rookie maravilla” la porta a termine, vincendola, ed è il nuovo campione del mondo di Moto3!

Sul podio con Acosta c’è comunque tanta Italia, con Migno a precedere Antonelli, ma il rammarico per Foggia è tanto.

MOTO 2: GARDNER D’ORGOGLIO NEL MOMENTO PIÙ IMPORTANTE, TITOLO A 3 PUNTI.

Il mondiale di Moto2 sarà l’ultimo ad essere assegnato, ma Remy Gardner fa un gran passo in avanti verso il titolo.

A Portimao parte meglio Raul Fernandez, mantenendo la prima posizione conquistata nel corso delle qualifiche per la prima parte di gara, una scelta di gomme un po’ azzardata però penalizza lo spagnolo nell’ultimo frangente della corsa, Raul infatti è costretto a rallentare a causa del degrado degli pneumatici, lasciando così passare Gardner che va a vincere in gran premio dell’Algarve.

Fernandez taglia il traguardo da secondo, mantenendo così aperto, anche se per poco il mondiale. Sono infatti 23 i punti a separare i due del team Ajo ad una gara dal termine.

Sul podio con Gardner e Fernandez sale Lowes. Non brillano invece gli italiani, con Vietti 6°, Bezzecchi 8°, anche lui vittima del degrado gomme, e Di Giannantonio 11°.

Lascia un commento