
Siamo ormai all’apertura della quinta giornata di Superlega 2022 e già dall’inizio non mancano né sorprese né rammarico.
Trento attualmente favorita, domina con un gioco veloce ma con pochissimi errori, in vetta alla classifica con una sorprendente Piacenza e una forte Monza, che non sta affatto deludendo i tifosi rosso-blu .
Sir che segue interrottamente il podio, a un solo punto dal “top three”, in ottime condizioni avendo una percentuale del 100% delle partite vinte, ma attualmente con una partita in meno. Segue a sua volta la campionessa i carica, Lube Civitanova che dopo una brutta partenza, si sta rimettendo in sesto potenziando i punti deboli e creando un maggior feeling tra stelle marchigiane e nuovi giocatori.
Amarezza Modena: “bisogna lavorare di squadra” le parole del capitano

“Dobbiamo lavorare tanto per crescere come squadra e non come talenti individuali”
Bruno De Rezende, Modena Volley
Queste le parole del capitano del Modena, di origini brasiliane, dopo la partenza a rilento della squadra.
A tutti è nota la meravigliosa squadra messa su dal coach Giani, ex stella italiana, composta da campioni come Bruninho, Leal, N’Gapeth… manca tuttavia la coordinazione tra i vari giocatori e il feeling necessario in campo perché si possa andare avanti. Non dal punto di vista caratteriale (molti di loro sono amici stetti da molto tempo), ma proprio dal punto di vista di gioco. “Questo va migliorato”, dice Bruninho, ed effettivamente è proprio quello che manca perché non basta appunto crescere individualmente, ma si deve crescere come squadra.

Lascia un commento