Motogp – È italiana la migliore moto del mondo, Ducati campione! Bagnaia domina e vince in Portogallo davanti a Mir e Miller.

Published by

on

Si è concluso il penultimo appuntamento del 2021 per quanto riguarda la MotoGP. Pecco Bagnaia su Ducati, partito dalla pole position, conduce la gara dall’inizio alla fine e conquista la vittoria nel gran premio di “Algarve”, conclusosi in regime di bandiera rossa bandiera rossa con tre giri d’anticipo. Alle spalle del torinese chiudono sul podio Joan Mir su Suzuki e Jack Miller su Ducati. Ottima prestazione per Alex Marquez che si classifica 4° dopo un buon passo mostrato in gara. Bastianini conferma l’ottima condizione vista a Misano piazzandosi in nona posizione alle spalle di Alex Rins. Domenica da dimenticare invece in casa Yamaha, per trovare il primo pilota della scuderia di Iwata infatti bisogna scorrere fino al 12° posto di Valentino Rossi, che chiude davanti al compagno di squadra Dovizioso, solo 17° Morbidelli. Da segnalare la caduta di Fabio Quartararo, già campione del mondo, che ha di fatto regalato il titolo costruttori alla Ducati.

L’anno d’oro per lo sport italiano non smette di regalare emozioni. La Ducati vince il titolo dopo una stagione perfetta, macchiata soltanto dal mancato titolo piloti. La squadra di Borgo Panigale conquista il terzo campionato costruttori della sua storia in MotoGp dopo quelli del 2007 e del 2020, confermandosi una garanzia nel motorsport e soprattutto nel circus della classe regina. Un plauso ovviamente va fatto soprattutto ai piloti Francesco Bagnaia e Jack Miller che hanno raccolto tanti punti per il team anche nei weekend più complicati, ottimizzando il lavoro di meccanici e ingegneri. Assegnato anche il titolo per le scuderie indipendenti, che va alle Ducati del team Pramac guidate dal rookie Jorge Martin e da un esperto Zarco, artefici di una buonissima stagione.

Lascia un commento