MOTOGP- BAGNAIA CANNIBALE SI PRENDE LA POLE ANCHE A PORTIMAO! È UNO-DUE DUCATI DAVANTI A MIR. QUARTARARO CON LA PANCIA PIENA!

Published by

on

Pecco Bagnaia mette a segno la sua quinta pole position consecutiva!

A Portimao la Pole Position è firmata ancora Ducati e ancora Pecco Bagnaia, che fa la quinta pole di fila. Subito dietro il compagno di squadra Miller e poi Joan Mir. 4° e 5° le Pramac di Martin e Zarco, solo 7° il neo campione del mondo Quartararo, forse già sazio, mentre Morbidelli chiude 9°. Partirà invece 16° Valentino Rossi, alla sua penultima gara in carriera.

DUCATI E BAGNAIA CHE MARTELLI! È GIÀ SFIDA PER IL PROSSIMO ANNO!

Una qualifica straordinaria quella della Ducati, che mette quattro delle prime cinque moto davanti. La Pole è del solito Pecco Bagnaia, ormai specialista che trova la quinta di fila.
Pecco trova un giro perfetto e con un 1’38″725 si prende la prima piazza e firma anche il record della pista.
Ad appena un decimo da Bagnaia si trova il compagno di squadra Jack Miller, che con un gran giro completa l’uno-due Ducati.
A chiudere la prima fila è la Suzuki di Joan Mir, che trova una gran qualifica e cercherà di insidiare le due Ducati per la vittoria finale.
Ducati che completa la festa con le due Pramac di Martin e Zarco, che chiudono rispettivamente 4° e 5°.
Appena 7° invece El Diablo Quartararo, che almeno in qualifica è sembrato essere sazio dopo il titolo mondiale appena conquistato. Ma sappiamo che domani sarà un’altra storia, anche perché la sfida per dimostrare chi sarà il pilota da battere nella prossima stagione è già iniziata. Domani ci attende una gara infuocata!

Jack Miller autore di un bel giro che lo piazza in 2° posizione.

LE HONDA PROVANO IL COLPACCIO, RINS NON VA E ROSSI CHIUDE 16°!

Tra le Ducati e Quartararo ad infilarsi è stato Pol Espargaro, il pilota Honda sembra aver trovato un buon feeling con la moto e domani proverà ad essere un outsider per il podio partendo dalla 6° posizione, così come Alex Marquez, che partirà appena dietro El Diablo e cercherà di essere subito aggressivo.
Da chi ci si aspettava di più è Alex Rins, se Mir è in prima fila e l’altro pilota Suzuki è 11° forse qualcosa non va. Domani in gara lo spagnolo dovrà sicuramente cercare di dare una svolta al suo weekend e rimanere al passo del compagno di squadra, dopo un’annata molto difficile.
Per chiudere sottolineamo il 16° posto di Valentino Rossi, che cercherà di bissare la top ten ottenuta a Misano nello scorso Gran Premio.
Per Vale è il penultimo GP e quindi avrà sicuramente un sapore speciale, come per tutti noi.

Valentino Rossi, qualificato 16° alla sua penultima gara in carriera.

Lascia un commento