F1-Gara GP Messico, Max Verstappen vince davanti a Hamilton e a Checo Perez, Ferrari 5°-6°

Published by

on

Super Max bissa il successo ottenuto appena una settimana fa ad Austin, e lo fa in modo magistrale, l’olandese, ma in generale la Red Bull non ha lasciato scampo a Hamilton, con l’inglese che non ha mai impensierito il team austriaco per la vittoria. Per il team anglo-tedesco è stata una gara parecchio sottotono, con Bottas che è stato artefice di una partenza a dir poco orribile che ha regalato a Verstappen la leadership del GP e quindi la possibilità di allungare nel mondiale.

Red Bull, weekend perfetto

Per la Red Bull il weekend è stato a dir poco perfetto, Verstappen ha conquistato serenamente la vittoria e Perèz è arrivato molto vicino a conquistare la doppietta conducendo una gara perfetta con i pit stop giusti al momento giusto; per Verstappen è stata anche la possibilità di allungare in campionato, con Hamilton che è staccato di 19 lunghezze, il mondiale sembra prendere una linea ben precisa, ma aspettiamo a parlare, mancano ancora quattro gare.

Mercedes, luci e parecchie ombre

C’è veramente poco da dire, Bottas ha fatto vedere oggi tutte le sue fragilità in partenza andando a chiudere il compagno di squadra e spalancando un portone all’olandese della Red Bull, dal canto suo Hamilton non è mai stato in grado di impensierire Verstappen, complice anche qualche errore al muretto che ha relegato il sette volte campione del mondo dietro Leclerc dopo la sosta; altra “carlona” della Mercedes sono stati i due pit stop a Bottas negli ultimi tre giri nel tentativo disperato di togliere a Verstappen il giro veloce e tenendolo fermo qualche attimo in più per non far rientrare il finlandese nel traffico, dimostrando tutte le fragilità Mercedes, ma soprattutto dimostrando quanto ogni punto in questo campionato sia fondamentale.

Ferrari, weekend tranquillo

GP MESSICO F1/2021 – SABATO 06/11/2021 credit: @Scuderia Ferrari Press Office

Le aspettative alla vigilia erano ben altre, ma comunque non c’è male, la Rossa è riuscita comunque a conquistare un 5°-6° posto fondamentale per la classifica costruttori, la Scuderia italiana infatti è riuscita a scavalcare la McLaren in seguito ad una gara anonima del team di Woking, ora però testa al Brasile, dove il circus correrà tra appena una settimana.

Alfa Romeo, danneggiato ancora una volta Giovinazzi

Antonio Giovinazzi (ITA) Alfa Romeo Racing C41. 05.11.2021. Formula 1 World Championship, Rd 18, Mexican Grand Prix, Mexico City, Mexico, Practice Day. – http://www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Batchelor / XPB Images

Gestione del muretto di Giovinazzi scandalosa ancora una volta, il pilota di Martina Franca dopo una partenza brillante è stato costretto a lottare a centro gruppo dopo un pit stop anticipato e terminando 11° ai piedi della zona punti. Menzione d’onore va però a Pierre Gasly, che ha dimostrato ancora una volta il suo valore, conducendo una gara costante dall’inizio alla fine concludendo quarto.

Lascia un commento