
Il motomondiale torna a Portimao per questo penultimo round stagionale. Con Quartararo campione del mondo in classe regina, l’attenzione si sposta sulle battaglie per il titolo nelle serie minori.
MOTO 2: FERNANDEZ E GARDNER SONO VICINISSIMI, DIGGIA IN PRIMA FILA.
I piloti del team Ajo non hanno alcuna intenzione di mollare un colpo. In qualifica è, ancora una volta, doppietta. Raul Fernandez conquista l’ennesima pole position stagionale, ma il compagno di team, e rivale in classifica, lo segue da vicino, conquistando la seconda posizione in griglia. Servirà una prova magistrale dello spagnolo domani per poter vedere le speranze iridate proseguire a Valencia.
In prima fila, a fianco dei due “invincibili” scatterà Fabio Di Giannantonio, poi Canet e Augusto Fernandez. Per trovare un altro italiano dobbiamo invece scendere all’8° posto, dove si classifica Bezzecchi. Vietti è 14°, mentre Manzi è 17°.
SUPER POLE DI GARCIA, BENE FOGGIA, INDIETRO ACOSTA.
Sergio Garcia torna con il botto alle gare. Lo spagnolo, dopo aver saltato due gran premi causa infortunio ed aver per questo perso aritmeticamente le chance di giocarsi il mondiale, torna in pista e lo fa in maniera più che eccellente. È pole position per l’alfiere Aspar che precede McPhee e Adrian Fernandez.
Scatterà dalla 4° casella Dennis Foggia, il pilota Leopard dovrà sfruttare al massimo l’occasione di domani visto che il leader del mondiale, Pedro Acosta, è solo 14°.
Per quanto riguarda le posizioni degli altri italiani, in top 10 troviamo solo Antonelli, 8°. Più indietro Fenati, 13°, Surra e Migno, rispettivamente 15° e 16°.





Lascia un commento