
Città del Messico, diciottesima tappa del mondiale di Formula 1. E’ un lampo di Valtteri Bottas ad accendere l’autodromo Hermanos Rodriguez, la pole è sua! Tutto il resto della griglia in seguito.
Lotta Mercedes-Red Bull infuocata! Sorprendente Gasly, Ferrari sesta e ottava
A sorpresa, in Messico, è Valtteri Bottas a impadronirsi della pole position del sabato con un grandissimo giro. Segue subito dietro, a un decimo e mezzo di distacco , il compagno di squadra Lewis Hamilton che ha completato la doppietta Mercedes in prima fila. Seconda fila invece tutta monopolizzata dalla Red Bull, con Verstappen e Perez rispettivamente in terza e quarta posizione.
Sorprendente prova di Pierre Gasly che ha messo la propria vettura in quinta casella, dimostrando un buon feeling con questo tracciato. In sesta posizione troviamo invece la prima Rossa, ovvero quella di Carlos Sainz. Chiudono la top 10 Ricciardo (7^), Leclerc (8^), Vettel (9^) e Raikkonen in decima. Questi ultimi hanno recuperato posizioni grazie alle penalità che hanno colpito Tsunoda e Norris.
La seconda parte della griglia: quante penalità!
In undicesima posizione troviamo invece la seconda Alfa Romeo, quella di Giovinazzi. Dodicesima piazza per l’Alpine di Fernando Alonso. In tredicesima, quattordicesima e quindicesima posizione troviamo rispettivamente Latifi, Schumacher e Mazepin.
La parte finale della griglia è infine composta da piloti che hanno cambiato la power unit e quindi che si sono imbattuti in penalità. I piloti coinvolti sono Tsunoda, Norris, Ocon e Stroll, andato anche a muro nel Q1. Penalità differente per George Russell che dovrà scontare cinque posizioni di penalità per aver sostituito il cambio.
Appuntamento alle 20.00 ore italiane per la gara!

Lascia un commento