EUROPA LEAGUE- A VARSAVIA È UN NAPOLI DELUXE, OTTIMO PARI DELLA LAZIO A MARSIGLIA. PERCORSO NETTO PER IL LIONE. FRANCOFORTE E LEVERKUSEN NON SBAGLIANO MAI!

Published by

on

In Polonia il Napoli batte il Legia 1-4 e si prende la vetta del girone C.

A Varsavia il Napoli vince e convince prendendosi la testa del girone C. La Lazio invece pareggia al Velodrome e tiene dietro il Marsiglia. Nelle altre partite resta a punteggio pieno il Lione, non sbagliano Leverkusen e Francoforte, primo stop per il West Ham.

NAPOLI MARTELLANTE A VARSAVIA, PASSI IN AVANTI DELLA LAZIO A MARSIGLIA!

È un Super Napoli a Varsavia, i partenopei nonostante le assenze di Fabian, Insigne, Manolas, Mario Rui ed Osimhen schiacciano il Legia e si prendono la testa del girone C. La partita inizia subito con il Napoli in pressione e la traversa di Zielinski, ma al primo tiro passa il Legia, con la zampata di Emreli. Nel secondo tempo il Napoli raccoglie i frutti del dominio e la ribalta con due rigori, prima Zielinski e poi Mertens son freddo dal dischetto. Il copione non cambia e gli Azzurri dilagano con le reti di Lozano e di Ounas chiudendo la partita sul 1-4. Ora agli azzurri bastano una vittoria ed un pareggio contro Leicester e Spartak per assicurarsi il primato nel girone, la strada è quella giusta.
Passi in avanti anche per la Lazio di Maurizio Sarri. Le Aquile ottengono un pari importante su un campo difficile come quello del Marsiglia. I padroni di casa passano col rigore di un ex pupillo di Sarri, Arek Milik è perfetto dagli 11 metri e non lascia scampo a Strakosha.
A fine primo tempo la Lazio la riprende con Felipe Anderson e ad inizio ripresa la rimonta con il solito Ciro Immobile, che stacca Silvio Piola e con 160 reti diventa il miglior marcatore della storia dei biancocelesti. Lazio che però all’82’ non riesce a liberare l’area e viene punita dal solito magistrale Dimitri Payet, che da posizione quasi impossibile trova l’angolo e regala il pareggio finale al Marsiglia. Per gli uomini di Sarri è un pari che consente ancora di restare al secondo posto, con i francesi dietro di punto. Finalmente un po di continuità per i biancocelesti, che con due vittorie contro Galatasaray e Lokomotiv Mosca sarebbero qualificati come primi.

Ciro Immobile, che con il gol al Marsiglia è diventato il miglior marcatore della storia della Lazio a 160 reti.

I RISULTATI PIÙ IMPORTANTI DI GIORNATA!
Nel girone del Napoli pari 1-1 tra Leicester e Spartak Mosca, con Vardy che spreca il rigore della vittoria e fa un favore agli Azzurri.
Anche Galatasaray e Lokomotiv si dividono la posta in palio con lo stesso risultato e regalano alla Lazio ancora una speranza di passare come prima.
Nel girone A il Lione resta l’unica squadra a punteggio pieno e schianta 3-0 lo Sparta Praga.
Restano sempre in vetta anche le tedesche nei vari gironi, il Francoforte vince lo scontro diretto in Grecia 1-2 contro l’Olympiacos, mentre il Leverkusen domina il Betis vincendo per 4-0 alla BayArena e allungando in vetta nel girone G.
Si ferma invece per la prima volta il West Ham, che pareggia in Belgio 2-2 con il Genk, ma resta saldo al primo posto nel girone H.

Lascia un commento