
Tra ieri e oggi si è disputato l’ottavo turno della competizione per club più importante d’Europa a livello cestistico, l’ Eurolega. La sfida più interessante coinvolgeva l’ Olimpia Milano di coach Ettore Messina e il Barcellona di Jasikevicius, entrambe le squadre, prima dello scontro diretto, occupavano la testa della classifica.
Milano è stata subito in grado di prendere in mano le redini della gara siglando un meraviglioso parziale di 28-21; nel secondo e terzo periodo i biancorossi sono riusciti a “tenere a bada” i Catalani mantenendoli sempre intorno alla doppia cifra di distanza. Solo sul cominciare dell’ ultimo quarto i “Blaugrana” hanno accennato una rimonta, dopo aver subito il sorpasso Milano è stata autrice di una reazione magistrale che ha portato gli uomini di Messina a conquistare la settima vittoria su otto partite e a prendersi la vetta solitaria.
A far la differenza per l’ Olimpia è stato un Gigi Datome in grande spolvero, autore della bellezza di diciassette punti e di una tripla decisiva sul finire della partita. Grandi solite prestazioni di Devon Hall e Sergio Rodriguez; non sono bastati ai Catalani le doppie cifre di Davies, Mirotic e Hayes.
GLI ALTRI MATCH.
:focal(1098x631:1100x629)/origin-imgresizer.eurosport.com/2021/11/04/3248718-66491628-2560-1440.jpg)
Nella giornata di ieri hanno trionfato anche l’ Asvel Villeurbane, la Stella Rossa Belgrado e il Fenerbahce Istanbul, che si è imposto per nove lunghezze sul CSKA Mosca nell’altro big match di giornata. Decisivi sono stati i diciotto punti di De Colo.
Nella giornata di oggi non hanno tradito il Maccabi Tel-Aviv e l’ Olympiacos, che hanno battuto il Baskonia e l’ AS Monaco Basket; ennesima sconfitta per i campioni d’ Europa dell’Efes Istanbul. Vittoria al cardiopalma anche per il Real Madrid, che ha sbancato l’ Audi Dome di Monaco di Baviera.

Lascia un commento