Quella di ieri sera è stata una serata di Champions League che ha emesso i primi verdetti di questa edizione della massima competizione europea.
Juventus e Bayern Monaco infatti sono le prime due squadre a staccare il pass per gli ottavi di finale, grazie alle vittorie contro Zenit (4-2) e Benfica (5-2). Beffa invece per l’Atalanta che si fa pareggiare al 91′ dal Manchester United per 2-2 e complica il suo cammino europeo.
JUVE, IN CHAMPIONS TUTTA UN’ALTRA STORIA
In campionato viaggia a metà classifica e con un ampio distacco dalla vetta. In Champions però la “Vecchia Signora” ha un’altra marcia. All’Allianz Stadium la squadra di Max Allegri vola agli ottavi nel segno del numero 4. 4-2 allo Zenit e 4 vittorie in altrettante partite del girone. Dybala con 2 gol supera Platini e Morata segna ammutolendo gli scettici, e in una serata del genere non poteva mancare lo zampino di Federico Chiesa, forse il giocatore chiave di questa Juventus. I bianconeri devono ripartire da questa prestazione e cercare di giocare in questo modo anche in campionato, dove (forse) nulla è ancora perduto. In Champions League però sarà da non sottovalutare il prossimo impegno a Stamford Bridge contro il Chelsea, dove basterà un punto per ottenere il primato aritmetico del gruppo H.

ATALANTA, CHE BEFFA
In due partite con i Red devils la dea si è vista volar via 5 punti e subire due rimonte dolorosissime. Questa volta a Bergamo contro lo United finisce 2-2. Gli uomini di Gasperini vanno in vantaggio due volte, prima con Ilicic e poi con Zapata ma CR7 entrambe le volte rimette apposto le cose per il Manchester e al 91′ gela il Gewiss Stadium.
Per la Dea ora sarà importantissimo vincere la prossima partita contro lo Young Boys e poi giocarsi il tutto per tutto con il Villareal, ma il cammino in Champions è diventato pieno di insidie.

LE ALTRE PARTITE: BAYERN QUALIFICATO, CHELSEA QUASI. RESPIRA IL BARCELLONA, EQUILIBRIO NEL GRUPPO G
Per quanto riguarda le altre partite il Bayern come abbiamo detto in apertura di articolo è già agli ottavi grazie al 5-2 rifilato al Benfica. Nell’altra partita del girone invece il Barcellona supera di misura la Dinamo Kiev in trasferta con una rete di Ansu Fati, recuperando una situazione che per i blaugrana dopo i primi due match sembrava compromesso. Ora ai catalani invece basterà vincere la prossima col Benfica per volare agli ottavi. Qualificazione vicina anche per il Chelsea, che vince anch’esso di misura (0-1) in casa del Malmoe e ora è ad un punto dalla fase finale.
Nell’altra sfida del girone dell’Atalanta invece il Villareal batte 2-0 lo Young Boys con le reti di Capoue e Groneweld, agganciando lo United in testa al girone.
Regna l’equilibrio invece nel gruppo G, dove il Wolfsburg batte il Salisburgo 2-1 e con lo stesso risultato il Lille sbanca Siviglia. Due giornate e un esito ancora tutto da scrivere in questo girone



Lascia un commento