Serie B – Giornata 10: il Pisa non vince più, Benevento e Reggina si fanno sotto.

Published by

on

Il turno infrasettimanale di Serie B non delude le aspettative e regala le solite emozioni.

PISA, SFUMA UN’ALTRA VITTORIA NEL RECUPERO

Arriva la terza partita consecutiva senza vittorie per la capolista. Il Pisa viene bloccato sul pari dalla Cremonese. Beruatto sblocca la sfida al 34′ e sembra portare nuovamente i tre punti in Toscana ma, al 93′, il neo entrato Daniel Ciofani impatta col sinistro e fa 1-1. Ora il Pisa rimane con soli due punti di vantaggio sulle inseguitrici.

IL BENEVENTO È DI NUOVO IN CORSA PER LA PROMOZIONE DIRETTA

Dopo un avvio di campionato incerto, il Benevento sembra aver trovato la quadra. Gli uomini di caserta battono 0-2 il Crotone grazie alle reti di Letizia e Lapdula, trovando così l’ottavo risultato utile consecutivo e mettendosi al secondo posto in classifica, rimettendosi così in piena corsa Serie A.

REGGINA, I GRANATA SOGNANO IN GRANDE

Continua a sorprendere la Reggina, i calabresi vincono 0-2 a Perugia con le reti di Galabinov e Bellomo. È la terza vittoria di fila per la squadra di Aglietti che, momentaneamente al terzo posto in classifica, può sognare in grande.

LE ALTRE PARTITE

La sfida tra Brescia e Lecce termina 1-1, risultato che non giova a nessuna delle due squadre che, seppur leggermente, si allontanano dalla zona promozione diretta. Con lo stesso risultato termina Alessandria-Frosinone, il team di Longo prende una boccata d’aria fresca ed esce dalla zona retrocessione. Male, ancora una volta, il Pordenone, che dopo aver trovato il secondo punto stagionale nella scorsa giornata, perde l’ennesima partita di questo, finora, sciagurato campionato. Finisce 1-0 a Como. Sconfitta anche per il Cittadella, i veneti cadono in casa contro un Parma che torna alla vittoria dopo più di un mese. Vince anche la Spal, 1-0 ad Ascoli. Solo un pari invece per il Monza, a Vicenza termina 1-1.

LA CLASSIFICA

Pisa 21; Benevento, Reggina 19; Brescia 18; Lecce, Cremonese 17; Frosinone 15; Perugia, Ascoli, Monza, Cosenza 14; Spal, Parma, Ternana, Como, Cittadella 13; Alessandria 8; Crotone 7; Vicenza 4; Pordenone 2.

Lascia un commento