
L’Itas Trentino sovrasta il Vero Volley Monza per 3-1 ( 25-11, 25-21, 31-33. 25-14), conquistando il primo trofeo della stagione contro una Monza priva di energie che, dopo aver stupito il mondo nella partita contro la Lube Civitanova, crolla sotto i colpi del Trento.
Va quindi all’Itas la Supercoppa 2021: vince la terza supercoppa nella sua storia, l’Itas Trentino, guidato dal coach Lorenzetti; Trento di ottime prestazioni, calato lievemente nel terzo set ma che si è subito risollevato, guidati e trascinati soprattutto dagli italiani Alessandro Michieletto e Daniele Lavia.
Parte in quarta il Trento senza storie, dominando e creando il proprio gioco sul Monza, tenendo in pugno il controllo del gioco. Facile per loro, che strappano un 25-14 a una Monza disorientata e che non entra in partita. Anche il secondo set vinto dall’Itas, che si porta così avanti per 2 a 0 sui milanesi, che perdono però di pochi punti grazie alla migliore organizzazione in campo e la riduzione di piccoli errori che sommati fanno crollare pilastri. Nel terzo set il Monza si risveglia e i brianzoli rialzano la testa, con un set ricco di emozioni e colpi inaspettati: riesce così a vincere contro un Trento ormai troppo sicuro, con un parziale di 31-33. Ma Trento non crolla psicologicamente, al contrario, ancor più determinata, reagisce con punti spettacolari e una grande concentrazione in campo, che gli regalano il quarto set e quindi la vittoria.
Finisce così la Supercoppa Del Monte, conquistata dal Trentino Volley grazie alle ottime prestazioni e alla grande concentrazione dei giocatori.

Lascia un commento