
PISA, LA VITTORIA SFUMA AL 97′
La sfida tra Pisa e Pordenone era un vero e proprio “testacoda”. Una partita tra la prima e l’ultima della classe. Il match è godibile, ma non si sblocca fino al minuto 57, quando Caracciolo insacca in rete di testa. Per i toscani sembra andare tutto per il verso giusto, mentre i neroverdi vedono arrivare l’ennesima sconfitta stagionale. Tutto questo fino al 97′, quando Nicolas sbaglia clamorosamente e Folorunsho ne approfitta mettendo in rete il pallone del definitivo 1-1. Il Pordenone sale ora a 2 punti, mentre il Pisa si ferma per la seconda volta consecutiva e manca di nuovo l’allungo sulle inseguitrici.
SPALEK LA DECIDE ALL’84’
Sfida dal grande appeal quella che va in scena al Rigamonti, dove si affrontano Brescia e Cremonese. La partita è tutto sommato equilibrata con occasioni che arrivano da entrambi i lati. La più grande arriva al minuto 65, quando Ciofani avrebbe tra i piedi il rigore dell’1-0, ma lo sbaglia clamorosamente calciando a lato. Il Brescia sfrutta allora il momento psicologico difficile della Cremonese e all’84’ Spalek mette a segno il gol che deciderà l’incontro, riportando il Brescia in seconda posizione, proprio a discapito dei grigiorossi.
IL BENEVENTO CALA IL TRIS
Al Vigorito riesce tutto facile al Benevento. Le streghe comandano l’incontro sin da subito e battono 3-0 il Cosenza grazie alle reti di Barba, Lapadula e Tello. Ora i campani si sono definitivamente rilanciati nella corsa alla promozione.
LE ALTRE PARTITE
Va al Monza il big match con il Cittadella, brianzoli che passano per 1-0. Con lo stesso risultato vince l’Alessandria sul Crotone. Pareggiano 1-1 Spal e Como, mentre finisce a reti bianche tra Lecce e Perugia. Vincono con il risultato di 2-1 sia Frosinone che Reggina, rispettivamente con Ascoli e Parma. A spiccare tra tutti è però il risultato tra Ternana e Vicenza, con gli umbri che rifilano un netto 5-0 alla squadra veneta.
LA CLASSIFICA
Pisa 20; Brescia 17; Lecce, Cremonese, Reggina 16; Frosinone, Perugia, Ascoli 14; Ternana, Monza, Cittadella 13; Cosenza 11; Spal, Parma, Como 10; Crotone, Alessandria 7; Vicenza 3; Pordenone 2.





Lascia un commento