MOTOGP- GRAZIE IMMENSAMENTE DI TUTTO VALE! NEL TRIPUDIO GIALLO DI MISANO QUARTARARO SI LAUREA CAMPIONE DEL MONDO, VINCE MARQUEZ E CADE PECCO!

Published by

on

Valentino Rossi, al suo ultimo GP in Italia.

È uno dei giorni più emozionanti della storia del motociclismo italiano e mondiale, il più grande di tutti, Valentino Rossi, saluta per la sua ultima volta il pubblico di casa in occasione del secondo GP stagionale di Misano. È un giorno speciale anche per Fabio Quartararo, che chiude al 4° posto e, approfittando della caduta di Bagnaia, si laurea meritatamente campione del mondo per la prima volta nella sua carriera. È il giorno anche di Marc Marquez, che torna a vincere una gara “destrorsa” e si conferma sulla via del ritorno al 100%, Quartararo e Bagnaia sono avvisati. 2° Pol Espargaro davanti ad un immenso Enea Bastianini.

GRAZIE DI TUTTO VALE


È il giorno che tutti non volevano arrivasse mai, ma quel giorno è arrivato. Valentino Rossi, l’atleta italiano più amato di sempre, ha corso in Italia per l’ultima volta. Ad accoglierlo la solita marea gialla, che ci ha accompagnato per tutti questi lunghi anni. La gara di Vale è tutt’altro che negativa, lo storico 46 dopo essere scattato dall’ultimo posto rimonta e chiude 10°. Un ultimo piccolo acuto a coronare una carriera stratosferica. 9 volte Campione del Mondo, 115 gare vinte, 235 podi, 65 pole position, 96 giri veloci ei soprattutto la più grande compagnia degli italiani la domenica pomeriggio degli ultimi 25 anni. Ora e per sempre nei nostri cuori. Grazie di tutto Vale!

Valentino Rossi riceve l’omaggio al suo ultimo GP casalingo.

QUARTARARO CORONA IL SUO SOGNO MONDIALE, MA IL GP LO VINCE MARQUEZ TRA LE LACRIME DI BAGNAIA!


È il grande giorno del saluto a Valentino Rossi, ma è anche il grande giorno del Diablo Fabio Quartararo, il francese della Yamaha chiude 4° e si laurea Campione del Mondo per la prima volta nella sua carriera. Un titolo tanto desiderato e meritato, forse arrivato con un anno di ritardo, ma adesso possiamo dirlo, abbiamo un nuovo fenomeno da battere. Tanti auguri Diablo!
Chi invece esce sconfitto è il nostro Pecco Bagnaia, che aveva bisogno di un miracolo per riprendere questo Mondiale e ci ha provato davvero in tutti i modi. L’epilogo è immeritato, la caduta a quattro giri dalla fine del Gran Premio mentre era in vetta è un brutto colpo per il nostro Pecco, che comunque ci ha regalato un sogno e ce ne regalerà un altro il prossimo anno, il futuro è tuo, grazie Pecco! A Misano però vince Marc Marquez, eh già, l’alieno spagnolo sta definitivamente tornando e vince la sua prima gara destrorsa dopo l’infortunio, i ragazzi sono avvisati, per il prossimo Mondiale il grande pretendente sarà ancora quello col numero 93! Bravo Marc!

Fabio Quartararo, nuovo campione del mondo della MOTOGP!

LA PROSSIMA TAPPA


La prossima tappa sarà la penultima e sarà in Portogallo, a Portimao, dove il recordman è proprio Valentino Rossi con 5 vittorie. A Portimao si correrà per la seconda volta in stagione  Il 18 Aprile scorso a vincere fu proprio il neo campione del mondo Quartararo, che cercherà il bis il 7 Novembre. Marquez e Bagnaia invece cercheranno di lanciarsi per la prossima stagione. Noi saremo connessi e vi aggiorneremo!

Lascia un commento