Moto2, Moto3 – Gara Emilia Romagna: Foggia vince e tiene aperto il mondiale, Lowes trionfa nel caos.

Published by

on

MOTO 2: RAUL FERNANDEZ SPRECA, LOWES VINCE

Sam Lowes scatta dalla pole position e vince il Gran premio dell’Emilia Romagna. Misano che non delude e regala colpi di scena, Raul Fernandez rimonta dalla 10° alla prima posizione, ma a nove giri dal termine è vittima di una rovinosa caduta, fortunatamente senza conseguenze fisiche, dicendo addio alle chance di vittoria.

È così Sam Lowes a vincere, precedendo al traguardo Augusto Fernandez che ha regolato all’ultimo giro Aron Canet per la seconda posizione. Il leader del mondiale Remy Gardner invece conclude “solo” 7°, ma con la caduta del compagno di team riesce a guadagnare altri punti importanti per il finale di stagione, il divario tra i due del team Ajo a due gare dal termine è di 18 punti.

Il primo Italiano al traguardo è Celestino Vietti, 4°, poi Manzi, 6°, nei 10 anche Di Giannantonio, 8°. Cade Bezzecchi quando era 7°.

MOTO 3: DENNIS FOGGIA VINCE A MISANO, 3° ACOSTA.

Nonostante la partenza dal centro della griglia, Dennis Foggia rimonta fino al primo posto, andando a vincere il terzo gran premio italiano su tre della stagione dopo aver vinto il duello con Jaume Masia per la vittoria. Masia che chiude al secondo posto, precedendo al traguardo Pedro Acosta. Il leader del mondiale vince la bagarre per l’ultimo gradino del podio, ma perde altri punti per la corsa al titolo. Ora i punti di vantaggio sono solo 21, contro i 97 di sole sei gare fa.

Gli altri italiani a punti sono Antonelli, che partendo dalla pole position fa 6° e Fenati, 7°.

Lascia un commento