
Misano, sedicesima tappa del mondiale motociclistico.
E’ Pecco Bagnaia su Ducati il poleman del sabato, con un tempo pari a 1’33″045. Per il pilota italiano questa è la quarta pole position di fila, dopo quelle ottenute ad Aragon, Misano 1 e Austin. Doppia gioia per il ducatista che oltre alla partenza dalla prima casella godrà di un ampio vantaggio su Quartararo che non è riuscito ad accedere al Q2.
MILLER FIRMA LA DOPPIETTA DUCATI, STREPITOSA QUALIFICA DI MARINI!

Subito dopo il poleman troviamo un’altra Ducati, quella di Jack Miller che con un’ottima qualifica è riuscito ad ottenere la seconda casella. In terza posizione troviamo invece una sorpresa: sarà infatti Luca Marini a chiudere la prima fila. L’Italiano è autore di una qualifica perfetta che gli ha consentito di togliersi più di una soddisfazione. Troviamo invece in quarta, quinta e sesta posizione rispettivamente Pol Espargaro, Miguel Oliveira e Franco Morbidelli, solo 7° Marquez che è finito anche in ghiaia. In quarta fila le due Ducati Pramac di Zarco e Martin
QUALIFICHE COMPLICATE PER QUARTARARO, SCATTERÀ 13°. ULTIMO ROSSI.

In quinta casella troviamo un’altra sorpresa, ossia la Yamaha del leader del mondiale Fabio Quartararo. Il brutto feeling con il bagnato è venuto fuori anche nelle qualifiche che ha creato più di un grattacapo al pilota transalpino. Fabio, come Bagnaia, ha infatti dovuto disputare il Q2 ma a differenza dell’italiano non ha trovato l’accesso per passarlo. Fuori dal Q1 anche Bastianini che scatterà diciottesimo, malissimo Mir diciannovesimo. Valentino Rossi partirà invece ultimo.

Lascia un commento