Motogp – Qualifiche Gp Emilia Romagna: Pecco Bagnaia ancora davanti a tutti. Quartararo lontano, che Marini!

Published by

on

Pic by Motogp official IG

Misano, sedicesima tappa del mondiale motociclistico.

E’ Pecco Bagnaia su Ducati il poleman del sabato, con un tempo pari a 1’33″045. Per il pilota italiano questa è la quarta pole position di fila, dopo quelle ottenute ad Aragon, Misano 1 e Austin. Doppia gioia per il ducatista che oltre alla partenza dalla prima casella godrà di un ampio vantaggio su Quartararo che non è riuscito ad accedere al Q2.

MILLER FIRMA LA DOPPIETTA DUCATI, STREPITOSA QUALIFICA DI MARINI!

Pic by Motogp official IG

Subito dopo il poleman troviamo un’altra Ducati, quella di Jack Miller che con un’ottima qualifica è riuscito ad ottenere la seconda casella. In terza posizione troviamo invece una sorpresa: sarà infatti Luca Marini a chiudere la prima fila. L’Italiano è autore di una qualifica perfetta che gli ha consentito di togliersi più di una soddisfazione. Troviamo invece in quarta, quinta e sesta posizione rispettivamente Pol Espargaro, Miguel Oliveira e Franco Morbidelli, solo 7° Marquez che è finito anche in ghiaia. In quarta fila le due Ducati Pramac di Zarco e Martin

QUALIFICHE COMPLICATE PER QUARTARARO, SCATTERÀ 13°. ULTIMO ROSSI.

Pic by Skysport

In quinta casella troviamo un’altra sorpresa, ossia la Yamaha del leader del mondiale Fabio Quartararo. Il brutto feeling con il bagnato è venuto fuori anche nelle qualifiche che ha creato più di un grattacapo al pilota transalpino. Fabio, come Bagnaia, ha infatti dovuto disputare il Q2 ma a differenza dell’italiano non ha trovato l’accesso per passarlo. Fuori dal Q1 anche Bastianini che scatterà diciottesimo, malissimo Mir diciannovesimo. Valentino Rossi partirà invece ultimo.

Lascia un commento