Basket- Eurolega: Milano non si ferma più, battuto anche l’ Asvel.

Published by

on

Olimpia Milano, rimonta da sogno e altra vittoria in EuroLeague

Un’ Olimpia Milano in grande spolvero, guidata dal suo capitano Nicolò Melli, è stata in grado di imporsi per 73-72 sui Francesi dell’ Asvel Lyon Villeurbane consolidando così il suo primato in classifica. Rimonta prepotente quella degli uomini di coach Ettore Messina, il quale ha rivelato, a partita conclusa, ai microfoni di Sky Sport, di aver creduto più volte di aver perso definitivamente la partita; a fine primo tempo, infatti, il vantaggio dei Transalpini era di ben quattordici lunghezze.

A rialzare la testa ai Biancorossi è stato di certo un devastante Nicolò Melli; il capitano ha portato in dote all’ Olimpia la somma di quattordici punti e sei rimbalzi. Molto bene anche Shavon Shields e Pippo Ricci, entrambi in doppia cifra; tripla della vittoria messa a segno da Devon Hall.

La classifica della lega parla ora in modo eloquente; Milano si trova in vetta grazie a cinque meravigliose vittorie su altrettante gare. Segue il Barcellona, anch’ essa a punteggio pieno, la quale giocherà però nella serata odierna il quinto turno di questa “Turkish Airlines Euroleague”. Nelle prossime due apparizioni i Milanesi se la vedranno contro il Bayern Monaco e la Stella Rossa Belgrado, due avversari molto ostici sulla carta; la strada verso Berlino è ancora lunghissima, ma se il buongiorno si vede dal mattino…

IL CASO MORASCHINI

Basket, Serie A: Olimpia Milano, Riccardo Moraschini positivo  all'antidoping e sospeso in via cautelare - Eurosport

Va segnalata una brutta notizia in casa Milano; Riccardo Moraschini è stato trovato positivo ad un controllo antidoping effettuato il 6 di ottobre ad Assago in occasione di un allenamento. Di seguito il comunicato della società Milanese.

“La Pallacanestro Olimpia Milano, ricevuta notifica della positività riscontrata nell’ atleta Riccardo Moraschini durante un controllo antidoping amministrato il 6 ottobre scorso da Nado Italia, ha preso atto della sospensione cautelare del giocatore e allo stato attuale non può che attendere l’ esito delle controanalisi, riservando ogni altra valutazione non appena verrà fatta la necessaria chiarezza sull’ episodio”.

Lascia un commento