Champions League – La Juventus vince di misura in Russia, la Dea esce a testa alta dal “Teatro dei sogni” . Bayern, Chelsea e Villarreal il poker è servito!

Published by

on

LE ITALIANE

Si conclude la terza giornata di Champions League, la Juventus batte 0-1 lo Zenit di San Pietroburgo consolidando il primato nel suo girone grazie a una rete di Kulusevski . Nonostante la trasferta complicata, infatti, i bianconeri riescono a mantenere la porta inviolata e a portare a casa tre punti fondamentali, che tengono a distanza di sicurezza il Chelsea di Tuchel che ha dominato contro il Malmoe (4-0). Gli ottavi sono sempre più vicini.

L’Atalanta di Gasperini domina per quarantacinque minuti in casa del Manchester United, chiudendo il primo tempo in vantaggio di due reti, siglate rispettivamente da Pasalic e Demiral. Nel secondo tempo però i Red Devils ribaltano il risultato segnando tre gol, decisivo il solito Cristiano Ronaldo che firma il 3-2 finale. Discorso qualificazione ancora apertissimo, grazie anche al Villarreal che umilia lo Young Boys (1-4).

LE ALTRE PARTITE

Nell’anticipo delle 18:45 il Barcellona, che deve recuperare punti, vince per 1-0 contro la Dynamo Kyev grazie al gol di Pique. I blaugrana vincono ma non convincono, il passaggio del turno non è scontato come gli anni precedenti, anche perché il Bayern Monaco non sembra rallentare la propria corsa. I bavaresi vincono per 0-4 al “Da Luz” contro il Benfica, grazie alle reti di Lewandowski e Sane e all’autorete di Everton.

La sorpresa Salisburgo, trascinata dal solito Adeyemi, stupisce ancora, vincendo 3-1 tra le mura amiche contro il Wolfsburg, confermando così la prima posizione nel girone G. Il Siviglia infatti sprofonda a – 4 pareggiando per la terza partita consecutiva (0-0 Vs Lille).

Lascia un commento