Impostate la sveglia: alle 1:30 ora Italiana, dopo 90 giorni passati tra Free Agency, training camp e pre season, la NBA ritorna sui nostri schermi.
E ritorna in grande stile, come ci ha abituati da 75 anni.
Si parte al Fiserv Forum di Milwaukee con la cerimonia dell’anello per i padroni di casa a fare da vigilia alla sfida fra le due favorite dell’Est. Da una parte, Giannis Antetokounmpo e i suoi Milwaukee Bucks, dall’altra i Brooklyn Nets di Kevin Durant e James Harden.
Una sfida che, come ci insegna il recentissimo passato, promette più che bene. L’ultima volta, i Nets uscirono sconfitti all’overtime di Gara 7, traditi soltanto dal gigantesco piede di KD, spianando ai Bucks la strada verso il Larry O’Brien.

A seguire, giusto il tempo di un caffè per riprendersi, ci spostiamo sulla costa Ovest, più precisamente a L.A. Downtown, e in attesa che sorga il sole, ci godiamo la sfida fra King James e i suoi nuovi Lakers e Chef Curry.
Una squadra rimodellata contro una squadra totalmente rivoluzionata, plasmata sulle richieste di LeBron. L’ultima volta che i Golden State Warriors hanno messo piede allo Staples Center è stato per il play-in, deciso da LeBron con uno strano scherzo del destino: una tripla in faccia a Steph Curry, mister 2730 triple in carriera, sulla sirena dei 24 secondi.

I presupposti per il divertimento ci sono tutti, adesso non ci resta che attendere che Alessandro Mamoli e Matteo Soragna ci diano il benvenuto alla settantaseiesima edizione del campionato più bello del mondo: la National Basket Association.


Lascia un commento