Recap calcio estero: bene le tedesche, il Barça risorge, il Psg vince.

Published by

on

Calcio, Liga, Barcellona-Valencia 3-1: Gayà illude gli ospiti, Ansu Fati,  Depay e Coutinho fanno sorridere Koeman - Eurosport

Dopo la sosta nazionali, torna finalmente il recap sul calcio estero. Andiamo a ripercorrere l’accaduto nei principali campionati calcistici europei.

BUNDESLIGA: BAYERN MONACO CAPOLISTA, BORUSSIA DORTMUND VINCE SENZA PROBLEMI

Il Bayern Monaco sale in vetta alla classifica travolgendo, nella decima giornata di Bundes, il Bayer Leverkusen nello scontro diretto, che scende al terzo posto nella classifica. Finisce 5-1 alla BayArena una partita decisa già nel primo tempo, con le doppiette di LewanGoalski e Gnabry, e rete di Muller. Al 55′ arriva poi il goal della bandiera di Patrik Schick.

Invece il Borussia Dortmund vince per 3-1 contro il Mainz, trascinato dal diretto concorrente di Lewa, il gioiellino norvegese Erling Haaland, che ha messo a segno l’ennesima doppietta.

Nella classifica comandano i bavaresi a quota 19 punti, con il Dortmund che insegue a -1. Leverkusen e Friburgo chiudono la zona Champions, con 16 punti ciascuno.

Il Bayern Monaco fa altri 4 gol verso il titolo: disastro Bayer Leverkusen

LIGA: IL BARCELLONA TORNA A VINCERE, SOCIEDAD PARTITA A BATTICUORE

Buone notizie in casa blaugrana, il Barça di Rambo Koeman torna a vincere, e anche in un match importante. Dal Camp Nou un Valencia in crisi dall’anno scorso esce sconfitto per 3-1 dopo essere passato in vantaggio nei primi minuti. Al goal di Gayà risponde la rimonta siglata da Ansu Fati, Depay su rigore e Coutinho, tre ragazzi che danno la speranza ai tifosi di una rinascita del Barcellona.

Real Sociedad invece è al primo posto con una partita in più rispetto a Real Madrid e Atletico Madrid, i cui match sono stati rinviati. Un goal di Lobete al 90′ regala la vittoria ai biancoblù, che ora possono godersi la vetta per un po’.

A inseguire il Real Sociedad ci sono Real Madrid, Atletico Madrid, Osasuna e Siviglia, con le prime due di queste che hanno una partita in meno come detto in precedenza. Barcellona che prova la scalata, e Rayo Vallecano al sesto posto.

Ansu Fati trascina il Barcellona: tris al Valencia

LIGUE 1: PSG RISCHIA MA VINCE

Dopo lo stop contro il Rennes, i ragazzi guidati da Mauricio Pochettino tornano a vincere, e stavolta contro l’Angers. I parigini si sono concessi qualche leggerezza di troppo, ma alla fine Danilo Pereira, e un rigore trasformato da Kylian Mbappé all’87’, risolvono tutti i problemi del match, dopo lo svantaggio nel primo tempo.

Il dominio PSG continua, a +9 dal Lens, a sorpresa seconda classificata.

Ligue 1 - PSG-Angers 2-1: Danilo Pereira e Mbappé (su rigore) la ribaltano  a fatica senza Messi e i sudamericani - Eurosport

Lascia un commento