
Si è conclusa da poco l’ottava giornata di Premier League, e lo spettacolo, come di consueto, non è mancato. Si accende la sfida per la conquista del trono d’Inghilterra: un Liverpool spettacolare trascinato dal suo trio stellare demolisce il nuovo Watford di Sir Claudio Ranieri per 5-0 salendo a 18 punti, ma il Chelsea risponde prontamente, e pur soffrendo contro un Brentford eroico porta a casa i tre punti col minimo risultato, consolidando la vetta della classifica a +1 sui reds. Ma attenzione anche al Manchester City, che con la vittoria sul Burnley per 2-0 rimane in scia a -2 dal primo posto. Questa battaglia entusiasmante tra le superpotenze inglesi è arricchita da una situazione generale equilibratissima, che accresce le emozioni di un campionato pazzesco. Al quarto posto troviamo la cenerentola Brighton, che sogna a -4 dalla vetta pur pareggiando con il fanalino di coda Norwich. A pari merito con i ragazzi di Graham Potter c’è un Tottenham in ripresa, che rovina l’esordio della proprietà araba al Newcastle battendolo 3-2, in una partita che potrebbe essere l’ultima del tecnico dei Magpies Steve Bruce, visto soprattutto il pericoloso penultimo posto in classifica con zero successi e soli tre punti. Fuori dalla zona europea c’è il “solito” Manchester United, ancorato a 14 punti, che fatica e perde ancora, contro un Leicester che a differenza dei Red Devils spezza il periodo negativo vincendo 4-2 e mettendo ulteriormente a rischio la posizione di Ole Gunnar Solskjaer.
West Ham, vittoria importante nello scontro diretto con l’Everton. Vieira fa lo scherzetto al suo Arsenal, il Wolverhampton rimonta clamorosamente l’Aston Villa. Bielsa in crisi con il suo Leeds!
Ma non finiscono qui i temi dell’ottava giornata del campionato di Premier, perché subito dopo le “big six” c’è il West Ham, che espugna il Goodison Park e agguanta al settimo posto con 14 punti proprio l’Everton, battuto 1-0 da un’inzuccata dell’italiano Ogbonna. Rimonta furiosa del Wolverhampton sul campo dell’Aston Villa, in una partita al cardiopalma destinata ad essere una delle migliori della stagione: i villains vanno sul 2-0, le volpi però tirano fuori gli artigli e rimontano nella ripresa, segnando tre gol negli ultimi 10 minuti. Perde ancora il Leeds di Bielsa, la cui situazione in classifica, adesso, si fa complicata: El Loco è diciassettesimo a +3 sulla zona retrocessione, dopo la sconfitta subita sul campo del Southampton, alla prima vittoria in stagione dopo quattro pareggi. Per concludere, nel monday night l’Arsenal riacciuffa il Crystal Palace dell’ex leggenda dei gunners Patrick Vieira all’ultimo secondo, pareggiando 2-2.
Di seguito la classifica. Dalla Premier è tutto, appuntamento a settimana prossima!
Chelsea 19, Liverpool 18, City 17, Brighton 15, Tottenham 15, United 14, West Ham 14, Everton 14, Brentford 12, Wolves 12, Leicester 11, Arsenal 11, Aston Villa 10, Crystal Palace 8 Southampton 7, Watford 7, Leeds 6, Burnley 3, Newcastle 3, Norwich 2

Lascia un commento