In Lba Virtus e Olimpia stravincono: la sfida si rinnova!

Published by

on

Malcolm Delaney in azione con l’Olimpia

Si è conclusa un’altra entusiasmante giornata di Lba, che vede rinnovarsi a distanza la sfida tra le due principali candidate al titolo: la Virtus Bologna e l’Olimpia Milano, decisamente di un altro livello rispetto alle avversarie. Ne è un chiaro esempio la schiacciante vittoria dell’Armani Exchange su Venezia, considerata la terza forza del campionato e nel giro di una settimana battuta nettamente da entrambe le rivali. Nella serata di ieri del Mediolanum Forum la squadra di Ettore Messina ha vinto senza problemi con un secco 93-68, in risposta alla vittoria degli uomini di Scariolo su Trieste, battuto 94-79 e che rimane al settimo posto con 4 punti. Quattro vittorie su quattro e vetta della classifica per entrambe: la storia si ripete, prepariamo i popcorn.

Nel frattempo la situazione dietro alle due litiganti si fa interessante: Brindisi e Sassari vincono, rispettivamente, contro Fortitudo (105-94) e Treviso (64-71), salendo entrambe al terzo posto a pari merito con 6 punti. Di seguito troviamo ben cinque squadre a pari merito con 4 punti: Trento agguanta il quinto posto dopo aver battuto la Reggiana 78-74 ; mentre la Vanoli Cremona, trascinata da un super Matteo Spagnolo, annienta Varese 94-78, a cui non bastano i 18 punti del solito Gentile.

Derthona trova la seconda vittoria del suo campionato, battendo il Pesaro 81-90, mentre l’altra neopromossa, il Napoli, cede 98-88 ad una Germani Brescia praticamente impeccabile, che conquista così il primo successo del suo torneo.

Di seguito la classifica: per la LBA è tutto, appuntamento a settimana prossima!

Lascia un commento