Basket- Eurolega: Milano cala il poker, battuti anche i campioni d’ Europa dell’ Efes.

Published by

on

Basket, Eurolega: Olimpia Milano, le chiavi di un avvio che fa sognare – OA  Sport

Un’ Olimpia Milano in grande spolvero si è imposta per 75-71 contro i campioni d’ Europa dell’ Efes Istanbul vincendo così la quarta partita su altrettante gare nella massima competizione europea per club. Gli uomini di Messina, nonostante un arbitraggio rivedibile, sono riusciti ad infliggere ai Turchi un parziale di 21-13 nel terzo periodo, mettendosi così nella posizione di chiudere definitivamente la partita, poi conclusa con un vantaggio di quattro punti.

Solita grande prestazione di squadra per i Biancorossi; da segnalare i sedici punti, con tanto di cinque assist e due rimbalzi, per Malcom Deleney e la solita grande prestazione, sia offensiva che difensiva, per Devon Hall. Prestazioni sottotono per i capitani Sergio Rodriguez e Nicolò Melli, i quali sono però stati in grado di guidare la propria squadra verso un successo più che meritato proiettandoli così in vetta alla classifica. Non bastano agli uomini di Ataman i diciassette punti di Micic e i 13 di Shane Larkin.

Grazie a questo trionfo, come già anticipato in precedenza, Milano è volata in tasta alla classifica a pari merito con il Barcellona, finalista nella passata edizione; ad inseguire le capoliste possiamo trovare l’ Olympiacos, il Real Madrid, l’ Asvel, lo Zenit San pietroburgo e il CSKA Mosca, deludente l’ Efes, con zero vittorie all’ attivo.

PRIMA DELL’ EFES IL MACCABI, UN SUCCESSO DIETRO L’ ALTRO.

Basket, Eurolega: Olimpia Milano-Maccabi Tel Aviv in LIVE-Blogging -  Eurosport

Tre giorni prima la vittoria contro i campioni di Ataman, Milano era riuscita ad annichilire sul campo del Mediolanum Forum il Maccabi Tel Aviv con il punteggio di 83-72. Gli Israeliani, nonostante i 19 punti di derrick Williams, non sono mai riusciti ad entrare in partita; il fatto viene confermato dal parziale di 52-30 fatto registrare a fine primo tempo.

Il pubblico, il fattore campo, il ritorno di Melli e una meravigliosa stagione appena vissuta in Europa, questi sono tutti fattori che stanno contribuendo all’ aumento di entusiasmo nello spogliatoio dei Biancorossi, i quali saranno di certo dei seri pretendenti al titolo 2021/2022.

Lascia un commento