Lba, terza giornata: Virtus Bologna schiacciante, Milano vince a fatica. Il punto sul campionato

Published by

on

Teodosic in azione con la Virtus Bologna

Difesa di ferro, attacco spaziale, bel gioco e vittorie schiaccianti: la Virtus Bologna vince ancora e lo fa dominando sul campo della Umana Reyer Venezia, salendo a quota 6 in classifica. 84-65 per le V nere, che dopo esser stati sotto al termine del primo tempo sono in grado di reagire e ammazzare la partita nel terzo quarto, infilando un 29-9 decisivo ai fini del risultato finale. Impossibile trovare un solo protagonista quest’oggi: 11 giocatori su 12 hanno fatto registrare almeno un punto, dimostrando come quanto questa squadra sia profonda e di altissima qualità. Miglior marcatore Sampson con 17 punti.

Contro risposta dell’Olimpia, che espugna Varese non senza difficoltà centrando la terza vittoria su altrettante gare. Partita intensa ed equilibrata fino all’ultimo quarto, prima che arrivi l’allungo decisivo degli ospiti, trascinati da un super Melli da 14 punti, che conquistano così il derby e anche la vetta della classifica, a pari merito con i rivali nella lotta per il campionato. 82-79 il risultato finale.

Le altre partite: la giornata si è aperta con la facile vittoria di Trento in casa su Cremona 84-68, che conquista la prima vittoria del suo torneo. Decisivo il drastico calo degli ospiti nell’ultimo quarto, che registrano solo 7 punti contro i 21 delle aquile. Brindisi rialza la testa dopo la pesante sconfitta subita in Champions League e batte il Derthona 78-87, vincendo la seconda partita consecutiva. Al culmine di una sfida al cardiopalma, Sassari rimonta e batte all’over time la Reggiana 96-93. Trieste batte una Germani Brescia in difficoltà, la Fortitudo rialza la testa e demolisce Pesaro 88-67. E per finire, segnaliamo la prima grande vittoria del Napoli, che affonda 82-70 il Treviso. Dalla lba è tutto, ci vediamo settimana prossima!

Lascia un commento