Nations League – Al via la Final Four!

Published by

on

Domani è il giorno della verità. Esattamente 3 mesi dopo la semifinale europea a Wembley Italia e Spagna si affrontano nuovamente. Sì tratta sempre di una semifinale, ma questa volta valida per la Nations League, dove chi vince affronterà Domenica nell’atto conclusivo la vincente tra Francia e Belgio, match in programma Giovedì sera.

La final four della competizione si svolgerà in Italia a Milano (San Siro) e Torino (Allianz Stadium). Gli azzurri giocheranno domani sera proprio al Meazza, mentre l’altra sfida sarà a Torino, così come la finalina per il bronzo, mentre l’atto conclusivo sarà nuovamente a Milano

ITALIA, DEVI CREDERCI

Non ci si può nascondere. Siamo campioni d’Europa, giochiamo in casa, siamo imbattuti da 38 partite, perché fermarsi proprio ora?

Gli azzurri devono resettare quanto fatto a Euro 2020 e soprattutto devono approcciare in modo diverso il match contro la Spagna rispetto alla semifinale di Wembley, ma deve assolutamente credere nell’impresa di vincere il trofeo.

La concorrenza è spietata, ma gli uomini di Mancini devono avere fiducia nei propri mezzi e provare fino alla fine a battere gli avversari. Si può fare!

SPAGNA, È L’ORA DELLA RIVINCITA

La sconfitta di Euro 2020 ai rigori brucia ancora, e probabilmente la Spagna è da quella sera che attende la rivincita contro gli azzurri.

La Roja di Luis Enrique a sorpresa ha raggiunto le semifinali dell’europeo, ma ora vuole assolutamente vincere per vendicare Wembley e per riportare un trofeo in bacheca che alla selezione spagnola manca dal 2012.

Bisogna stare veramente attenti a questi ragazzi.

BELGIO, ORA O MAI PIÙ

Il Belgio ha iniziato nel 2014 la sua generazione d’oro. Ha una rosa di qualità, è prima nel ranking Fifa, ma i trofei sono ancora zero. Tra Euro 2016, Russia 2018 e Euro 2020 le occasioni di trionfo ci sono state, ma i “Diavoli Rossi” si sono fermati in anticipo deludendo le aspettative. La final four della Nations League, insieme al mondiale in Qatar, rappresenta l’ultima possibilità per questa generazione di vincere qualcosa e non rimanere una eterna incompiuta. La parola d’ordine dunque è: VINCERE!

FRANCIA, VINCERE PER SPEGNERE LE CRITICHE

Sulla carta sono la squadra più forte, la quantità di talento presente in rosa è immensa, ma poi è il campo a parlare. La corazzata Bleus a Euro 2020 è uscita clamorosamente agli ottavi di finale contro la Svizzera nonostante fosse la strafavorita per la vittoria finale. Anche le ultime uscite riguardanti la qualificazione al mondiale non hanno dato i risultati sperati e dunque la squadra di Deschamps sembra troppo in confusione. Vincere la Nations League aiuterebbe a spegnere le critiche e riacquistare la tranquillità necessaria per affrontare le competizioni future

Lascia un commento