
MOTO 2: SUONA LA SETTIMA SINFONIA DI FERNANDEZ. DIGGIA E BEZ SUL PODIO.
Raul Fernandez trionfa incontrastato ad Austin. Lo spagnolo del team Ajo domina negli Stati Uniti andando a vincere la settima gara stagionale. Ma se una parte del team sorride, l’altro lato del box deve ora preoccuparsi. Remy Gardner scivola al sesto giro e abbandona anzitempo la gara: i punti di vantaggio su Fernandez sono ora solo 9, a tre gare dal termine.
Sul podio con il rookie spagnolo salgono due bandiere tricolori. Fabio di Giannantonio e Marco Bezzecchi completano il podio texano.
Gli altri italiani a punti sono Arbolino (6°) e Corsi (13°). Cade Vietti.
MOTO 3: IZAN GUEVARA VINCE UNA GARA DA HORROR.
Come in Moto2, anche in Moto3 a vincere è un rookie spagnolo. Ma le dinamiche sono ben diverse.
È il solito gruppone a farla da padrone nella categoria minore. Guevara e Foggia sembrano i più in forma e tengono la testa per gran parte della gara; gara che però è interrotta a dopo sette giri a causa di una brutta caduta di Filip Salac, il pilota ceco deve essere soccorso dai medici in pista e la direzione gara opta per la bandiera rossa.
Salac è cosciente e viene trasportato al centro medico per accertamenti. Si riparte quindi per una gara sprint da cinque giri con la griglia determinata dalle posizioni al transito sul traguardo alla settima tornata.
Guevara scappa via ma il motore lo abbandona a poche curve dal traguardo. Nel gruppone dietro intanto succede davvero di tutto. Deniz Oncü con una manovra sconsiderata taglia la strada ad Alcoba. Lo spagnolo cade e la moto rimane a centro pista: Acosta e Migno non la possono evitare e volano per aria. Le moto tornano in pista ma, per una fortunatissima coincidenza, vengono evitate da tutti i piloti, che ne escono così illesi.
Altra bandiera rossa e direzione gara che si trova a dover decidere il da farsi. Alla fine vengono considerate le posizioni di arrivo dopo la prima bandiera rossa. Guevara vince così in maniera insperata, precedendo sul podio Foggia e McPhee. Acosta è 8°. Dura punizione per Oncü che sarà squalificato per le prossime due gare a causa della pericolosissima manovra commessa.





Lascia un commento