Moto2, Moto3 – Qualifiche Austin: Fernandez e Masia in pole, ma l’occasione più ghiotta la ha Foggia.

Published by

on

MOTO 2: ENNESIMA DOPPIETTA KTM. BENE E DIGGIA E BEZZECCHI.

Possono cambiare le piste, le condizioni e addirittura i continenti, ma in Moto2, nel 2021, la legge è chiara. I primi due saranno sempre loro: Raul Fernandez e Remy Gardner. Anche ad Austin infatti, i piloti del team Ajo scatteranno davanti a tutti. Fernandez trova la sesta pole stagionale e precede il compagno. Completa la prima fila un ottimo Fabio Di Giannantonio. Segue Bezzecchi 4°.

Sono ben quattro in totale i piloti italiani a far parte della top ten. Oltre ai già citati Di Giannantonio e Bezzecchi, si vedono Arbolino (7°) e Vietti (10°).

MOTO 3: POLE DI MASIA, POI FOGGIA. LONTANO ACOSTA.

Sullo sconnesso circuito di Austin è Jaume Masia a conquistare la pole position; lo spagnolo torna al top dopo diverse gare anonime strappando la prima posizione in griglia a Dennis Foggia. Il pilota Leopard si deve infatti “accontentare” della seconda piazza. Completa la prima fila Jeremy Alcoba.

Nonostante la pole sfilatagli all’ultimo, Foggia si può ritenere soddisfatto della propria qualifica. Soprattutto in virtù del risultato di Pedro Acosta. Il leader del mondiale partirà infatti 15° e sarà domani chiamato alla grande rimonta per evitare di perdere ulteriori punti iridati nei confronti del pilota Leopard.

Foggia è l’unico italiano a “brillare” nel pomeriggio americano. Prestazioni opache per gli altri portacolori azzurri: Migno scatterà 8°, Fenati 11° a comandare un trenino tutto italiano con Nepa e Antonelli. 18° Surra.

Lascia un commento