
Si chiude la seconda giornata di Europa League e non mancano le sorprese. Il Napoli perde la prima stagionale e il Leicester crolla in Polonia , mentre la Lazio di Sarri vince la sua prima europea. Le altre big vincono tutte senza troppi problemi, comandando i propri gironi.
IL NAPOLI E LE ALTRE PARTITE DELLE 18:45. Dallle prime partite del Giovedì arriva subito il tonfo del Napoli, i partenopei la sbloccano dopo 11 secondi con Elmas, ma giocano un’ora in 10 per l’espulsione di Mario Rui e concedono grandi spazi allo Spartak Mosca, che ne approffita e si porta sul 1-3 con Promes grande protagonista, inutile il gol nel recupero di Osimhen, i russi sbancano il “Maradona” 2-3 e condannano alla prima sconfitta stagionale il Napoli di Spalletti, che ora vede in salita il proprio girone. Girone che si è completamente capovolto, oltre al Napoli perde anche il Leicester, sconfitto 1-0 dal Legia Varsavia che ora è a punteggio pieno davanti allo Spartak. Napoli e Leicester ferme a 1 punto.
Nelle altre partite più rilevanti delle 18:45 l’Olympiacos domina a Istanbul e batte il Fenerbache 0-3, portandosi in testa a punteggio pieno nel girone D.
A punteggio pieno anche il Lione, che al Groupama Stadium schiaffeggia tre volte il Brondby e si conferma certezza di questa Europa League come il PSV Ehindoven, che vince 1-4 in Austria con lo Sturm Graz.

LA LAZIO E LE ALTRE PARTITE DELLE 21. Nella seconda fascia oraria ecco l’altra Italiana. La Lazio di Sarri cavalca l’onda di entusiasmo causata dal derby e batte 2-0 la Lokomotiv Mosca. Dopo 13 minuti a sbloccarla è la prima rete in biancoceleste di Toma Basic su assist del solito Pedro, poi al 38′ dagli sviluppi di un corner arriva la zampata di Patric a chiudere i conti. Gli uomini di Sarri centrano la prima vittoria Europea e cancellano la sconfitta con il Galatasaray, che nell’altra partita del girone non va oltre lo 0-0 al Velodrome di Marsiglia.
Nelle altre partite il Leverkusen demolisce il Celtic e vince 0-4 in Scozia, portandosi a punteggio pieno nel gruppo G.
Mentre nel gruppo H il West Ham torna a giocare una partita europea in casa dopo 15 anni e batte 2-0 il Rapid Vienna vicendo la seconda partita su due.
Altra squadra da seguire in questa Europa League è sicuramente il Betis Siviglia, gli spagnoli di Manuel Pellegrini vincono 1-3 col Ferencvarosi e si prendono la vetta del girone G.
Nella prossima giornata il Napoli giocherà col Legia un vero e proprio spareggio per restare agganciati alla qualificazione e al primo posto del girone, mentre la Lazio andrà a caccia di conferme contro il Marsiglia.


Lascia un commento