:focal(1341x525:1343x523)/origin-imgresizer.eurosport.com/2021/09/30/3229499-66107248-2560-1440.jpg)
Nella giornata di ieri, peraltro compleanno di coach Ettore Messina, è iniziata ufficialmente la stagione internazionale dell’Olimpia Milano, impegnata sul parquet del Mediolanum Forum di Assago con nientemeno del CSKA Mosca. Niente da fare però per Shved e compagni, i moscoviti non sono riusciti ad arginare l’ ondata biancorossa guidata da Shavon Shields e Sergio Rodriguez, nuovo capitano della squadra; convincente anche la prestazione del centro Milanese Kyle Hines, autore di tredici punti, due rimbalzi e tre assist.
A far scalpore è stata di certo la prestazione dei neoacquisti; un Melli in grande spolvero in entrambe le metà-campo di gioco si è riacquistato di diritto il tifo di tutto il Forum (che di fatto non aveva mai perso) portando in dote a Milano la bellezza di 15 punti e 6 rimbalzi. Estremamente convincenti anche le prestazioni di Devon Hall e di Pippo Ricci (ex capitano della Virtus Bologna), i quali si sono distinti in maniera egregia rispettivamente nella metà campo offensiva e quella difensiva.
Grazie a questa vittoria, l’Olimpia ha già fatto capire alle proprie avversarie che quest’anno, per il titolo continentale, ci saranno anche loro, portandosi virtualmente in testa alla classifica assieme a Real Madrid e Monaco Basket.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Nelle prossime due partite, i “Men in Red” saranno attesi prima dal Baskonia, in trasferta, poi nel capoluogo Lombardo dal Maccabi Tel Aviv; due partite estremamente complicate ma sulla carta abbordabili dove Milano tenterà di confermare il risultato di ieri sera, mettendo così un primo mattoncino nella corsa ai playoff 2021. L’intero evento vi sarà fornito da Sky e potrete trovare le partite sul canale 204 “Sky sport Arena”.

Lascia un commento