Champions League: ancora un passo falso per l’Inter; Milan, che beffa atroce! Messi si sblocca e batte Pep, Sheriff eroico

Published by

on

La seconda giornata della fase a gironi di Champions League ci lascia ancora una volta con l’amaro in bocca. Le milanesi steccano ancora, e il discorso qualificazione adesso si complica per entrambe. I neroazzurri non convincono e pareggiano 0-0 contro l’ostico Shaktar di De Zerbi, salendo a un punto. La squadra di Inzaghi, affaticata e poco lucida, non brilla e soffre, riuscendo comunque a sfiorare il gol del vantaggio in più occasioni. Nel primo tempo una traversa di Barella e un clamoroso errore sottoporta di Dzeko negano la gioia del gol ai neroazzurri, mentre nel finale è Pyatov a respingere gli attacchi interisti di Correa e De Vrji. Ora l’Inter dovrà vedersela con la sorpresa del girone, lo Sheriff Tiraspol, clamorosamente vittorioso sul Real Madrid e attualmente primo a punteggio pieno, in un doppio incontro che sa di dentro o fuori. Il Milan, invece, subisce una beffa atroce, perdendo all’ultimo respiro contro l’Atletico Madrid 2-1 grazie al rigore di Suarez, procurato da un fallo di mano di Kalulu. I rossoneri partono a razzo prendendo in mano sin dalle prime battute il pallino del gioco, passando in vantaggio al 20″ con Leao, che successivamente colpirà la traversa con una rovesciata da capogiro. Ma al minuto 29 arriva la svolta della gara: Kessie viene espulso e da quel momento in poi usciranno, pur con fatica, i Colchoneros. Il pareggio arriva al 84″ con Griezmann, prima del concitato finale in cui il Pistolero gelerà San Siro, segnando il rigore decisivo e trascinando i suoi al secondo posto con 4 punti. La squadra di Pioli rimane inchiodata a 0 punti, e nella prossima partita affronterà il Porto, questa sera demolito dal Liverpool 5-1. Ibra and co non possono più sbagliare.

Si sblocca Messi, vincono Dortmund e Ajax, il Brugge passa a Lipsia: questa entusiasmante giornata di calcio porta via con sé un momento storico: Lionel Messi ha segnato il suo primo gol con la maglia del PSG. Un bacio all’incrocio dei pali su tacco di Mbappe, ad affossare il suo mentore Pep Guardiola. La finale anticipata va al Paris, che sale a 4 punti contro i 3 dei Citizens. Nello stesso girone il Brugge continua a stupire e batte anche il Lipsia per 2-1, agganciando i parigini in vetta al girone. Per finire, nel girone C vince ancora il Dortmund contro lo Sporting grazie alla firma di Malen, mentre l’Ajax, trascinato ancora dalla rete di Haller (la quinta in due partite), batte il Besiktas 2-0.

Lascia un commento