Weekend intenso e pieno di scossoni nei principali campionati europei calcistici ma vediamo insieme cosa è successo
BUNDES, BAYERN CAPOLISTA
Ci sono volute 6 giornate, ma il Bayern Monaco è tornato al suo posto, ovvero in vetta solitaria della Bundes. La squadra di Nagelsmann espugna 1-3 il campo del fanalino di coda Greuther Furth grazie alle reti di Muller e Kimmich e l’autorete di Griesbeck. Da sottolineare che i bavaresi sono rimasti in 10 al 48′ per l’espulsione di Pavard. Bayern dunque primo da solo in virtù del Ko del Wolfsburg per 3-1 in casa dell’Hoffenheim. Cade anche il Borussia Dortmund, battuto 1-0 a Moenchengladbach. Si risolleva invece il Lipsia, che gioca a Tennis con l’Herta Berlino rifilandole un pesante 6-0.

LIGA, RISORGE IL BARCELLONA, STECCANO LE MADRILENE
Serviva una scossa ed è arrivata. Il Barcellona vince casa con 3-0 sul Levante firmato Depay (rigore), Luuk De Jong e Ansu Fati. Blaugrana che si risollevano e considerata la partita in meno potrebbero ritornare prepotentemente nelle posizioni di vertice in virtù dei passi falsi dei due Madrid. Il Real di Carlo Ancelotti infatti non va oltre lo 0-0 col Villareal mentre l’Atletico cade in casa dell’Alaves (1-0), che conquista i suoi primi punti stagionali. Sogna invece la Real Sociedad, che grazie alla vittoria di misura (1-0) sull’Elche si porta in seconda posizione a -1 dalla vetta.

IL PSG VINCE ANCORA, LIGUE 1 GIÀ CHIUSA?
Sono passate solo 8 giornate, ma il campionato sembra già chiuso. Il Psg nonostante le polemiche fa 2-0 al Montpellier e rimane a punteggio pieno. La squadra di Pochettino crea il vuoto in classifica e la seconda (il Lens) è già a 9 punti di distanza. Ligue 1 decisa?



Lascia un commento