Formula 1 – GP Russia, Hamilton fa 100 davanti ad un super Max Verstappen e la Ferrari di Sainz

Published by

on

Che gara, c’è poco da dire, la gara di Sochi è stata tra le più belle viste fino ad ora, una gara rocambolesca che ha visto Lewis Hamilton trionfare davanti al suo rivale Verstappen e a Carlos Sainz, una gara che però ha tolto a Lando Norris la gioia della prima vittoria, che già pregustava, una gioia che è annegata nel vero senso della parola, negli ultimi giri infatti la pioggia ha reso quasi impossibile guidare, costringendo Norris ad alzare bandiera bianca.

100 volte Lewis Hamilton

Cosa si può dire…..con la vittoria di oggi Lewis Hamilton ha conquistato la sua 100esima vittoria in carriera, il primo e finora unico pilota ad aver raggiunto la “tripla cifra” di vittorie, certo, la gara di oggi l’ha vinta anche per la pioggia, ma la gara di oggi ci ha fatto vedere ancora una volta che Hamilton è un fenomeno, dove gli altri hanno sbagliato lui è sempre stato lì, pronto a cogliere l’occasione, e così ha fatto oggi con Norris.

Norris beffato dalla pioggia

Quello che sembrava essere un sogno per Lando Norris si è trasformato in un incubo, una gara che stava vincendo e che gli è stata tolta dalla pioggia, ieri sua grande alleata in qualifica, al britannico non gli si può recriminare nulla, ci ha provato con tutto sè stesso, ha provato a tenerla in pista guidando in condizioni estreme, ma purtroppo l’azzardo non ha pagato e l’esperienza di un team come Mercedes e di un pilota come Hamilton hanno avuto la meglio, per ora la prima vittoria è rinviata, ma è solo questione di tempo.

Verstappen, che rimonta

Un altro protagonista di questa gara è stato senza dubbio Max Verstappen, che ha raggiunto un secondo posto inaspettato vista la posizione di partenza, l’olandese infatti partiva ultimo a causa della grid-drop penalty commisionatagli per via della sostituzione del motore. Verstappen oggi ha dimostrato il suo talento, non ha preso rischi inutili e ha condotto la gara in maniera magistrale portando a casa 18 punti che valgono oro in ottica mondiale, ora però testa alla Turchia, perchè ora al comando c’è nuovamente Lewis Hamilton.

Ferrari, weekend molto positivo

La Ferrari non può recriminarsi nulla, la scuderia del Cavallino ha conquistato infatti un podio che ha coronato un weekend tutto sommato ottimo, la Rossa infatti ha colmato quasi totalmente il deficit di cavalli dalle altre scuderie, con Leclerc che si è dimostrato competitivo sin da subito con la nuova power unit, che verrà montata anche sulla monoposto di Sainz da Istanbul. Lo spagnolo della Ferrari può ritenersi più che soddisfatto, il weekend russo gli ha regalato la prima prima fila della carriera e un podio, peccato per Leclerc, che ha dovuto alzare bandiera bianca. Russell di certo non può essere soddisfatto, la sua Williams ha dimostrato oggi tutti i suoi limiti, e nonostante lui abbia provato a metterci una pezza, oggi si è dovuto accontentare di una decima posizione. Menzione speciale invece per un incredibile Fernando Alonso, che fino ad un paio di giri dal termine ha accarezzato un ritorno sul podio dopo 7 anni ma purtroppo la lotteria della pioggia ha dovuto rimandare questo evento, facendo accontentare Nando del 6° posto

Lascia un commento