Calcio estero: Psg in fuga in Ligue 1, Real e Atletico davanti in Liga, crisi Barcellona!

Published by

on

Turno infrasettimanale anche in Francia e Spagna dove si sono disputati il 7° turno della Ligue 1 e il 6° turno della Liga.

PSG IN FUGA NONOSTANTE I PROBLEMI INTERNI

Il mercato faraonico non sta dando i frutti sperati, anzi, le faide interne nel Psg sono numerose. I parigini sbancano 2-1 Metz con una doppietta di Achraf Hakimi, unico tra i nuovi arrivati a brillare veramente, permettendo al Psg di andare a +7 sul Marsiglia, che però deve recuperare una partita. In campionato la situazione permette di stare apparentemente tranquilli ma per la Champions Pochettino deve risolvere tante grane, dal ballottaggio Navas-Donnarumma all’allergia di Messi con il gol. Insomma, lo spogliatoio parigino rischia l’esplosione

Pic by: profilo IG Psg

REAL E ATLETICO PRIMO E SECONDO IN LIGA

Andando in Spagna invece l’avvio della Liga sembra parlare Madrileno. Il Real rimane in vetta solitaria e gioca a Tennis contro il Maiorca, rifilandole un pesante 6-1. In evidenza Asensio, autore di una tripletta, e il solito Benzema, che mette a segno altre due marcature, con Isco a chiudere i conti.

L’Atletico Madrid di Simeone però non molla la presa e rimane a -2 dai cugini, con la vittoria per 2-1 in casa del Getafe, ottenuta in rimonta. A trascinare i “Colchoneros” è stato Luis Suarez con la sua splendida doppietta.

Pic by: Profilo IG Atleticodemadrid

BARCELLONA, È CRISI NERA

Se Madrid sorride, Barcellona piange. La crisi societaria dei blaugrana si sta riversando anche sul campo. Dopo il pari ottenuto nel finale con il Granada, ne arriva un altro a reti bianche con il Cadice. La squadra è in piena crisi d’identità e tutto l’ambiente è sfiduciato. Koeman è vicino all’esonero ma il problema non è solo lui. In classifica intanto il Real è a -7, anche se i catalani devono recuperare una partita. La situazione non è certo rosea

Pic by: profilo IG fcbarcelona

Lascia un commento