Premier League: il Chelsea strapazza il Tottenham e vola in vetta con il Liverpool, solo pari per il City, il Brighton continua a stupire.

Published by

on

Questo Chelsea gira a meraviglia, a differenza di un Tottenham ancora da decifrare. Gli uomini di Tuchel giocano un calcio bello e di altissima qualità, segnano tanto e subiscono poco. Con la vittoria contro gli Spurs (3-0), i blues salgono al primo posto, confermandosi una grande favorita per le vittoria finale. Ma si prospetta una spettacolare lotta a quattro insieme alle altre superpotenze inglesi: in primis il Liverpool, che ha demolito il Crystal Palace di Vieira con un secco 3-0. In questa gara, inoltre, Sadio Mane ha raggiunto i 100 gol con la maglia reds, andando a segno per la nona volta consecutiva contro i Glaziers. Chi invece delude è il Manchester City, che non va oltre lo 0-0 contro il Southampton non riuscendo mai a tirare in porta, un caso per la squadra di Pep Guardiola. Con questo risultato i Citizens rimangono al quinto posto con 10 punti, a -3 dal primo posto e a -1 dai cugini del Manchester United, vittoriosi in una partita dalle mille emozioni contro il West Ham per 2-1. Ancora a segno Cristiano Ronaldo, al quarto gol nelle prime tre uscite, e gol di Lingard al minuto 89, con nel mezzo il momentaneo pareggio di Benrahma. Un grande De Gea infine salva la squadra di Solskjaer parando un calcio di rigore all’ultimo secondo, battuto da Noble, entrato proprio per calciarlo. Tra le eterne rivali di Manchester spicca una piacevole sorpresa, il Brighton di Graham Potter, che da tempo dimostra di essere una squadra molto interessante e bella da vedere. La vittoria contro un Leicester deludente (due vittorie e tre sconfitte) è la quarta in cinque partite, e dopo anni di salvezza comode, questo potrebbe essere l’anno del salto di qualità: teniamoli d’occhio!

Le altre: la quinta giornata di Premier si è aperta con il pareggio tra Newcastle e Leeds per 1-1. Le due squadre rimangono ancora a 0 successi, occupando, rispettivamente, la 17^ e la 18^ posizione in classifica. Il Brentford continua a stupire, dimostrando di essere una squadra dura, solida e concreta, vincendo la seconda partita del suo campionato contro il Wolverhampton per 2-0, grazie ai gol di Toney e Mbeumo. Con questo risultato le api volano al nono posto con 8 punti. In seguito è arrivato un altro successo di vitale importanza per l’Arsenal, in leggera ripresa dopo l’inizio shock, che ha battuto il Burnley, 19° in classifica, per 1-0. Chiudono la giornata la vittoria del Watford ai danni del Norwich per 3-1, in cui spicca la prestazione di Ismaila Sarr, autore di una doppietta, e l’Aston Villa, che demolisce l’Everton per 3-0 grazie al primo acuto di Bailey, autore di un gol e del tiro che ha procurato l’autogol di Digne. Prima sconfitta per Rafa Benitez con le toffees.

Di seguito la classifica completa:

Pic by Premier League (Instagram)

Lascia un commento