Motogp – Gp di San Marino: A Misano risuona il nostro inno, Bagnaia firma il bis davanti a un mai domo Quartararo. Terzo un meraviglioso Bastianini!

Published by

on

Grande spettacolo a San Marino, sul circuito intitolato a Marco Simoncelli vince Pecco Bagnaia, che firma il bis dopo il successo ottenuto ad Aragon, alle sue spalle arriva Fabio Quartararo che consolida la sua leadership nel mondiale. Il francese colma un gap di tre secondi e impensierisce sul finale Pecco, che si difende alla grande. Completa il podio un super Enea Bastianini che, partito dalla dodicesima casella, conquista il primo podio in top class davanti al suo pubblico, mostrando solidità. 4°Marquez davanti a Miller, Mir e i fratelli Espargaro. Caduta per Jorge Martin che avrebbe potuto tranquillamente lottare per un posto sul podio. Male le Petronas che chiudono in diciassettesima e ventunesima posizione.

Bagnaia riapre il mondiale? – La lotta per il mondiale sembra esser diventato un duello, Pecco infatti rosicchia 5 punti al francese ma resta a 48 lunghezze dalla vetta. I gran premi da disputare sono soltanto 5 e Quartararo sembra poter gestire l’ampio vantaggio. Sognare però non costa nulla, anche perché qualsiasi errore può costare caro.

Prossimo appuntamento – La prossima gara si terrà domenica 3 Ottobre nel nuovo continente dove avrà luogo il Gp delle Americhe, circuito molto lungo e impegnativo che in questi anni ha avuto un dominatore assoluto, Marc Marquez. La caccia al titolo continua e Bagnaia non sembra voler arrendersi, vedremo chi avrà la meglio. Appuntamento dunque tra 14 giorni, noi vi racconteremo come sempre questo splendido finale di stagione.

Lascia un commento