
MOTO 2: RAUL FERNANDEZ NON MOLLA, TOP 5 PER BEZZECCHI
A Misano brilla la stella di Raul Fernandez, lo spagnolo del team Ajo vince splendidamente il Gran premio di San Marino dopo aver lottato per gran parte della gara con Canet ed aver resistito agli attacchi finali di Gardner. Raul Fernandez con questa, sesta, vittoria stagionale vince aritmeticamente il titolo di “Rookie of the year” e tiene vivo il mondiale rimanendo a 34 punti dal compagno di squadra, oggi 2°. Con loro sul podio sale Aron Canet.
Il primo degli italiani al traguardo è Marco Bezzecchi, che conclude al 5° posto. Concludono il Gran premio di casa in top 10 anche Di Giannantonio, 9°, e Vietti, 10°. A punti anche Arbolino 15°.
MOTO 3: FENATI SPRECA, MA IL PODIO SI TINGE DI TRICOLORE
La classe minore regala, ancora, tante gioie agli italiani. La gara inizia con una fuga a 4 e con Romano Fenati che prende sempre più il largo arrivando ad avere un margine di 3 secondi sugli inseguitori, a qualche giro dal termine arriva però il colpo di scena, il pilota del Max Racing Team spreca l’occasione di riaprire il mondiale cadendo a pochi giri dal termine. Fenati lascia così la strada spianata a Dennis Foggia che non butta l’occasione e va a vincere la quarta gara stagionale portandosi a -42 dalla vetta del mondiale. Il pilota del team Leopard precede al traguardo Niccolò Antonelli e Andrea Migno che vanno così a completare una splendida tripletta tricolore sotto gli occhi di 25000 tifosi italiani.
Per quanto riguarda la lotta al mondiale, Sergio Garcia conclude in quarta posizione la gara e, così come Foggia, recupera punti a Pedro Acosta che, nonostante le difficoltà del fine settimana, riesce a raccogliere il massimo dei punti a lui possibili concludendo 7°.
Per quanto riguarda gli altri italiani al traguardo, troviamo Nepa 9° e Riccardo Rossi 11°.





Lascia un commento