Ciclismo-Mondiale Fiandre 2021, al via la rassegna del centenario, Ganna per il bis, Colbrelli sogna in grande.

Published by

on

Partiranno ufficialmente domani i mondiali di ciclismo su strada del centenario in scena nelle Fiandre; la prima gara, forse la più attesa per i nostri cari colori azzurri, sarà la cronometro maschile elìte, che vedrà come uomo da battere il campione in carica Filippo Ganna. Non mancherà però la concorrenza per il Verbanese, si presenteranno infatti ai nastri di partenza i Belgi Van Aert ed Evenepoel, gli Svizzeri Kung e Bisseger, e dei pezzi da novanta come Tadej Pogacar e Kasper Asgreen; attenzione al secondo azzurro Edoardo Affini, attesa anche per Sobrero.

Tra le donne le speranze di medaglia Italiane sia per quanto riguarda la prova in linea che quella contro il tempo saranno riposte in Elisa Longo Borghini, fresca medagliata Olimpica nonchè campionessa Italiana in entrambe le discipline. Le avversarie più temibili per la fuoriclasse di Ornavasso saranno le formidabili Olandesi, quali Van der Breggen e Van Vleuten, Niewiadoma e Lotte Kopecky. Alte speranze riposte anche nella mixed relay, dove l’ Italia è campione d’ Europa in carica e negli under-23, dove si può sognare specialmente con Vittoria Guazzini, si crede negli Junior.

COLBRELLI PER L’ IMPRESA.

L'estate dei trionfi azzurri non finisce più: Sonny Colbrelli oro europeo a  Trento nella prova in linea

La prova il linea maschile, appuntamento conclusivo della settimana, andrà in scena domenica 26 settembre, nel tripudio di migliaia di spettatori; a partire con i favori del pronostico, considerando anche l’ infortunio di Van der Poel, sarà il fuoriclasse padrone di casa Wout Van Aert, che se la dovrà anche vedere con il campione uscente Julian Alaphilippe. L’ Italia di Davide Cassani sarà ai nastri di partenza con il campione d’ Europa in carica, dotato dei gradi di capitano, Sonny Colbrelli, il quale partirà, considerando la condizione maturata in queste settimane, come terzo favorito; Occhi puntati anche su Matteo Trentin.

Potrai seguire lo spettacolo della 94a edizione dei mondiali di ciclismo su strada sui canali RAI del digitale terreste e su Eurosport (210-211di Sky), “il vate dello sport” vi aggiornerà con le medaglie Italiane e alla fine della rassegna con un recap sull’ intero evento; non mancate!

Lascia un commento