Champions League – fase a gironi: Lo spettacolo della Champions è tornato! Bayern e Juventus in grande spolvero, l’Atalanta frena in Spagna, male lo United.

Published by

on

108 giorni dopo la finale di Oporto, torna la fase finale della Champions League, il torneo per club più prestigioso del vecchio continente. La giornata si apre con il pareggio tra Siviglia e Salisburgo (1-1) e con la clamorosa sconfitta del Manchester United contro gli svizzeri dello Young Boys (2-1), nonostante la rete iniziale di Cristiano Ronaldo.

Le italiane – La Juventus vince in casa del Malmoe con un rotondo 0-3,che da fiducia agli uomini di Allegri in vista della sfida di campionato contro il Milan. In rete Alex Sandro, Dybala (R) e Morata, che regalano ai bianconeri la prima vittoria stagionale e tre punti fondamentali per il percorso verso gli ottavi. L’Atalanta pareggia 2-2 in Spagna contro il Villarreal, grazie alla rete del solito Gosens, che riporta in parità un match complicato. In rete Freuler, Trigueros, Danjuma e come detto Gosens. In un girone molto equilibrato questo punto conquistato in trasferta può fare la differenza in vista del doppio confronto con i Red Devils, ultimi a 0 punti.

Le altre partite – I campioni in carica del Chelsea, inseriti nel girone della Juventus, vincono soffrendo 1-0 contro lo Zenit grazie alla rete di Romelu Lukaku. Il Bayern di Nagelsman passeggia al Camp Nou imponendosi per 0-3 sui padroni di casa del Barcellona grazie a una rete di Muller e alla doppietta del solito Lewandowski. Il Barca è attualmente ultimo a 0 punti, a causa anche del pareggio a reti bianche tra Dynamo Kiev e Benfica. Altro pareggio senza reti tra Lilla e Wolfsburg, che firmano il secondo pareggio del girone G, che vede a pari punti Salisburgo, Siviglia, Lille e Wolfsburg.

Lascia un commento