
Il motomondiale fa tappa ad Aragon e, nelle categorie inferiori, non mancano le sorprese già dal sabato di qualifiche.
MOTO 2: LOWES IN POLE, BEZ E DIGGIA DALLA TERZA FILA
Sam Lowes mostruoso sul circuito spagnolo, il pilota inglese vola sotto il muro dell’1’52” e si prende prepotentemente la pole position. Scatteranno dalla prima fila i due piloti del team Ajo, 2° Gardner e 3° Fernandez nonostante la recente frattura alla mano.

Non brillano i nostri piloti, il primo è Fabio Di Giannantonio, che si deve accontentare dell’ottava piazza in griglia; subito dopo si posizione Bezzecchi, chiamato ad una grande rimonta in gara. 14° Bulega, nelle retrovie tutti gli altri, che non accedono al Q2.
MOTO 3: DARRYN BINDER IN POLE, 3° SUZUKI
Binder risponde alle recenti critiche dovute alle prestazioni opache, ad Aragon detta legge conquistando la pole position con quasi 2 decimi di vantaggio su Rodrigo, 2°. A completare la prima fila è Tatsuki Suzuki, il pilota del team Sic58 passa il Q1 e si mette in prima fila.

Non sfigurano i nostri italiani: Migno si mette 5°, una fila più indietro partirà Antonelli, 8°. 14° invece Foggia, più indietro il poleman delle ultime due gare, Fenati partirà 17°.
Per quanto riguarda la lotta al titolo è Sergio Garcia a partire più avanti, 4°, mentre Acosta si deve accontentare della 9° piazza.


Lascia un commento