Si è da poco concluso il GP d’Olanda, una gara che ha visto la vittoria di Max Verstappen davanti al suo pubblico; l’olandese ha portato a casa la gara dopo un weekend a dir poco perfetto: la velocità sin dal venerdì e un passo gara inarrivabile da tutti, unito al tifo del pubblico di casa, hanno fatto si che Max non sbagliasse un colpo.

RED BULL IMPECCABILE
Max Verstappen ha vinto, anzi ha dominato il GP di Zandvoort, la sua Zandvoort, davanti a una folla arancione che lo ha spinto fin dalle prime prove libere, ma a gioire non è solo il box dell’olandese, il suo compagno di squadra, Perez, ha concluso una gara a punti dopo essere partito dalla pit lane, sorpassi sempre al limite e portati a termine in maniera esemplare sono stati la ricetta per una prestazione stupefacente, di certo non all’altezza di quella del compagno, ma è stato comunque in grado di mettere una pezza ad una gara che sembrava seriamente compromessa dopo la qualifica del sabato.

MERCEDES AL BIVIO, MONZA DECISIVA
Dopo il weekend olandese la Mercedes esce a testa bassa, il team anglo-tedesco non è stato mai, o quasi mai, in grado di mettere in discussione la vittoria di Verstappen, complice anche un pasticcio ai box e un gioco di squadra non riuscito. I titoli in palio sono più che mai aperti, con quello piloti che vede in testa Verstappen per una manciata di punti e quello costruttori che vede le Frecce d’argento leader per nove punti sulla Red Bull.

WEEKEND DISCRETO PER LA FERRARI, SORPASSATA LA MCLAREN
Altro weekend discreto per la Rossa, capace di portare a casa da Zandvoort un quinto e un settimo posto, che però valgono oro in ottica costruttori, visto che la McLaren, diretto inseguitore per il terzo posto costruttori, non ha mai impensierito la Ferrari durante questo weekend, con solo la macchina di Norris a punti. La McLaren torna dall’Olanda con la coda tra le gambe dopo un weekend parecchio al di sotto delle aspettative….si rifaranno a Monza?

MALE ASTON MARTIN, SFORTUNA GIOVINAZZI
La McLaren non è la sola ad uscire insoddisfatta dal GP d’Olanda, anche per la Aston Martin è stata una gara, e un weekend, anonimo, con nessuno dei due piloti in grado di tenere il ritmo dei primi dieci, sia in qualifica che in gara, con nessuno dei due piloti che ha visto la zona punti, gara anonima anche per Antonio Giovinazzi, che non è stato in grado di restare tra i primi dieci dopo una qualifica eccellente. A gioire è però la Alpine, che ha portato entrambe le vetture in top 10.


Lascia un commento