
La Formula 1 fa tappa a Zandvoort, le qualifiche svolte in terra olandese ci hanno dato l’ennesimo duello tra Max e Lewis, con tutti gli altri a fare da spettatori.
SUPERMAX FA IMPAZZIRE I TIFOSI
I tifosi arancioni accorsi in massa per seguire da vicino il proprio beniamino sono stati ripagati. La pole position oggi va a Max Verstappen che mette dietro, anche se di soli 38 millesimi, il grande rivale della stagione, Lewis Hamilton. I due scatteranno dalla prima fila nella gara di domani.

FERRARI IN TERZA FILA
A seguire Hamilton e Verstappen sono Bottas ed un sempre più consistente Gasly. Le Rosse invece rispettano i pronostici e si qualificano in 5° e 6° posizione. Leclerc e Sainz sono autori di una buona qualifica, i due infatti tengono dietro entrambe le McLaren, dirette rivali per il 3° posto nella classifica costruttori.

SORPRESA GIOVINAZZI
In questi giorni, nei quali il mercato lo vede sempre più senza sedile fisso per la prossima stagione, Antonio Giovinazzi fa capire a tutti che non ha alcuna intenzione di mollare il suo sedile. Il pilota italiano infatti è autrice di una qualifica stratosferica, portando la sua Alfa Romeo in 7° posizione, per Giovinazzi è la miglior qualifica da quando siede in F1.

DISASTRO PEREZ, DELUSIONE PER NORRIS E ASTON MARTIN
Se un lato del box Red Bull può festeggiare, l’altro avrà molto da darsi da fare in vista di domani. Sergio Perez non va oltre il 16° tempo, non riuscendo a superare nemmeno il Q1. Ancora peggio fa Sebastian Vettel, solo 18°. Non benissimo nemmeno l’altra Aston Martin, con Stroll che partirà 12°. Fuori dal Q3, nonostante le ultime grandi prestazioni, anche Lando Norris che domani partirà 13°.


Lascia un commento