
MOTO 2: VITTORIA PESANTE PER GARDNER, BEZ SUL PODIO
Remy Gardner fa il colpo a Silverstone, l’australiano di casa KTM vince in terra inglese dopo un duello con Bezzecchi. Gardner così allunga nel mondiale proprio sul pilota italiano e, soprattutto, sul compagno di squadra e primo inseguitore Raul Fernandez. Lo spagnolo incappa in una caduta a pochi giri dal termine e colleziona un pesantissimo 0 per la classifica iridata. Sul podio con Gardner e Bezzecchi sale Jorge Navarro.

Per quanto riguarda i risultati degli altri piloti italiani troviamo un ottimo Di Giannantonio in top 5, più indietro invece Vietti (11°) e Bulega (14°). Fuori dalla zona punti Corsi e Arbolino, si ritirano Baldassarri e Manzi, mentre Dalla Porta non ho potuto prendere parte alla gara per un infortunio alla spalla.

MOTO 3: IT’S COMING ROMANO! PODIO TUTTO ITALIANO
Continua l’estate magica degli italiani in Inghilterra. Romano Fenati domina in lungo e in largo sulla pista inglese andando così a conquistare una vittoria tanto meritata quanto importante per la stagione e per il campionato. Segue al traguardo un eroico Niccolò Antonelli che, rientrato in anticipo dopo l’infortunio alla mano, arriva secondo. A completare la tripletta italiana è Dennis Foggia, il pilota Leopard vince il duello dell’ultimo giro con Guevara e regala un autentico sogno tricolore.

Fenati e Foggia con queste prestazioni di fatto provano a riaprire il campionato viste le prestazioni opache di Acosta e Garcia che terminano rispettivamente all’11° e al 16° posto, permettendo agli inseguitori di chiudere, almeno parzialmente, il gap nei loro confronti.

Oltre i tre sul podio, a punti c’è solo un altro italiano, Riccardo Rossi, 9°. Giornata sfortunatissima invece per Migno che è costretto a ritirarsi per un problema tecnico quando si trovava in 3° posizione e con la concreta possibilità di rinfoltire il plotone italiano nelle prime posizioni al traguardo.

Lascia un commento