
A Silverstone è un dominio totale quello del Diablo, che stravince e approfitta della brutta gara di Bagnaia 14° e di Mir 9°. Subito dietro un ottimo secondo posto per l’altro pilota Suzuki, Alex Rins, che dopo le difficoltà di questa stagione trova finalmente un gran risultato. A completare il podio un magnifico Aleix Espargaro, che regala il primo storico podio alla Aprilia, un bel regalo in memoria di Fausto Gresini.
4° Jack Miller davanti al poleman Pol Espargaro e dal solito rimontante Brad Binder.
Cade invece Marc Marquez che coinvolge e si scusa con Jorge Martin. Crollo per Rossi, solo 18°, davanti a Dixon ultimo.
LA FUGA DEL DIABLO!
El Diablo va in fuga, ma in tutti i sensi. Durante la gara svernicia i fratelli Espargaro con manovre esaltanti e poi inizia la sua gara in solitaria. Il pilota francese chiude con quasi tre secondi di vantaggio, ricordando un altro mito Yamaha come Jorge Lorenzo.
Ma la vera e più importante fuga è quella per il Mondiale. Mir è solo 9°, Bagnaia addirittura 14°, per Quartararo è il mix perfetto, ora è a +65 dal campione del mondo in carica Joan Mir.
Insomma, senza colpi di scena e suicidi sportivi El Diablo è sempre più vicino alla conquista del suo primo titolo Mondiale. Un nuovo Re è vicino a salire sul trono. Il tempo è galantuomo.

MAGICO ALEIX, UN ESPARGARO PER LA STORIA APRILIA!
È il giorno di Quartararo, ma è anche soprattutto il giorno di Aleix Espargaro e dell’Aprilia. Il pilota spagnolo guida in maniera sontuosa, assaporando anche la vetta della gara dopo pochi giri dall’inizio. Dopo più di metà gara al 2° posto arrivano delle difficoltà, con Rins che lo sorpassa e la sua Aprilia che sembra cedere. Ma stavolta Aleix dimostra tutto il suo carattere e trova la giusta reazione per resistere agli attacchi di Jack Miller nel finale e conquistare un podio storico, il primo dell’Aprilia nella classe regina. Un risultato magnifico, che sicuramente avrà strappato un sorriso lassù tra le nuove al nostro caro Fausto Gresini. Grazie Aleix per questo regalo.

LA PROSSIMA TAPPA!
Per il 13° Gran Premio il Motomondiale sbarca in Spagna con il Gran Premio di Aragón. Lo scorso anno la pole fu di Quartararo, che però poi chiuse 18°. El Diablo cercherà di azzannare alla giugolare questo Mondiale e chiudere i conti.
Nel 2020 a vincere fu Alex Rins davanti ad Alex Marquez e Joan Mir. Questo a certificare come le Suzuki vadano forte su questo circuito. Vedremo il 12 Settembre chi trionferà ad Aragón. Noi saremo qui a raccontarvelo!

Lascia un commento