3 su 3. È questo l’avvio delle nostre azzurre del Volley agli europei 2021 che si stanno svolgendo in questi giorni tra Zara, Belgrado, Plovdiv e Cluj. Dopo il 3-0 alla Bielorussia le ragazze del Ct Mazzanti hanno fatto altrettanto con l’Ungheria nella partita di Domenica, mentre Lunedì hanno piegato la Slovacchia 3-1.
SENZA PATEMI, MA QUALCHE DISTRAZIONE DI TROPPO
I due match dell’Italia non sono stati senza troppi patemi. Con l’Ungheria la pratica viene chiusa in 3 parziali, tutti con ampio scarto (25-16, 25-15, 25-19). Anche contro la Slovacchia è stato un match poco complicato ma nel terzo set le azzurre commettono qualche distrazione di troppo permettendo alle slovacche di vincere 27-25 il terzo parziale. Probabilmente la vittoria in questo match è arrivata per la poca qualità dell’avversario perché tra servizio, attacco, muro e ricezione la prestazione è stata parecchio sottotono per l’Italia. Ricezione che peraltro anche in avvio di match contro l’Ungheria ha dato alle azzurre qualche problema di troppo.
OGGI LA CROAZIA, VIETATO SBAGLIARE
Dopo un giorno di riposo oggi si ritorna in campo contro le padrone di casa della Croazia. Una sfida che vale il primo posto nel girone. Non sarà assolutamente facile, soprattutto perché alla guida delle croate c’è Daniele Santarelli, colui che ha vinto tutto a Conegliano e conosce tante delle nostre ragazze. Bisogna vincere per evitare di avere la Serbia nei quarti. Forza ragazze



Lascia un commento