Serie B – Giornata 1: Esordio amaro per Buffon, flop Lecce, bene Cittadella e Benevento.

Published by

on

Inizia una nuova stagione per la Serie B che regala già in questa prima giornata gol, sorprese e partite emozionanti.

PARMA, È PARI A FROSINONE

Non inizia nel migliore dei modi la seconda avventura di Buffon a Parma. I crociati vengono fermati sul pareggio dal Frosinone. I ciociari passano in vantaggio grazie ad un gol di Zerbin, in grado di sfruttare un errore di Buffon. Crociati che pareggiano con Tutino e la ribaltano con Man. Il vantaggio però viene annullato a pochi minuti dal termine quando all’89’ Charpentier mette in rete un cross di Tribuzzi. Termina 2-2 il secondo esordio a Parma di Buffon.

Pic by: gianluigibuffon on Instagram

TRIS CREMONESE, AFFONDA IL LECCE

Una delle favorite per la promozione, il Lecce, perde malamente la prima giornata di campionato. A Cremona finisce 3-0 per i padroni di casa. Valzania, Buonaiuto e Valeri condannano i salentini al peggiore degli inizi di stagione.

FRARE DECIDE IL DERBY

Nonostante, per motivi differenti, Chievo e Venezia non siano più presenti nel campionato di B, i derby veneti non mancano. La prima giornata presenta Cittadella-Venezia; al Tombolato domina e vince il Cittadella, 1-0, è decisivo il gol di Frare al 53′.

Pic by: ascittadella1973

BENEVENTO VITTORIOSO… COL BRIVIDO

Sfida intrigante al Vigorito, Benevento e Alessandria arrivano da due realtà completamente diverse, la prima, appena retrocessa, l’altra, appena promossa. Le motivazioni non mancano ad entrambe. Passano in vantaggio gli ospiti con Corazza, ma Insigne risponde dal dischetto, al secondo tentativo. Ancora Corazza porta sul 2-1 gli ospiti, è un autogol di Parodi a far però terminare in pari la prima frazione. Prova a chiuderla ad inizio secondo tempo il Benevento, andando sul 4-2 grazie a Improta e Foulon. C’è spazio però per il brivido finale con gli ospiti che accorciano le distanze dal dischetto con Corazza che mette così a segno la tripletta personale. Non basta però, la partita termina sul 4-3, sono i padroni di casa a conquistare i 3 punti.

Pic by: beneventocalcioofficial on Instagram

LE ALTRE PARTITE

Vittorie in trasferta per Perugia e Brescia che liquidano rispettivamente Pordenone e Ternana. Colpo del Pisa che batte 1-0 la Spal, medesimo risultato per l’Ascoli sul Cosenza. Crotone e Monza non vanno oltre il pari contro Como e Reggina.

Pic by: samuelemulattieri on Instagram

Lascia un commento