Tennis- Camila Giorgi regina a Montrèal, l’ azzurra rientra in corsa per le Finals, e lo Us Open…

Published by

on

Continua questa magica estate per il mondo dello sport Italiano, per quanto riguarda il tennis ad iscriversi alla “festa” Italiana è in questa circostanza Camila Giorgi, la tennista di Macerata è diventata la prima tennista del “Bel Paese” a trionfare nel WTA 1000 di Montrèal e la seconda dopo Flavia Pennetta (Indian Wells 2014) a vincere un torneo di questa categoria.

IL TORNEO

Camila Giorgi, nel torneo di Montreal, ha dimostrato di poter competere per il titolo fin dalle battute iniziali battendo la testa di serie n. 9 Belga Elise Mertens in due set; nessun problema al secondo turno contro Podoroska, liquidata in due set. Il livello delle avversarie inizia a salire dagli ottavi di finale dove ad aspettare la nostra portacolori c’ è la due volte vincitrice di Wimbledon Petra Kvitova; a cambiare non è però la sostanza del Gioco della Giorgi che riesce a superare senza patemi l’ ostica avversaria Ceca.

2 set a 0 anche contro la giovane promessa Statunitense Cori Gauff, le speranze Americane in terra Canadese vengono riposte dunque in Jessica Pegula; la nativa dello stato di New York, nonostante un set vinto, è costretta ad arrendersi ad una rediviva Camila Giorgi, la quale raggiunge così la prima finale 1000 della carriera; finale che si trasforma in titolo grazie ad una sontuosa prestazione contro Karolina Pliskova. La Ceca finalista a Wimbledon è costretta ad arrendersi in due set alla Giorgi, che diventa così la prima tennista Italiana di sempre a trionfare in terra Canadese.

I SOGNI FUTURI.

Così, de botto, senza senso: Camila Giorgi - Tennis Fever

Grazie al trionfo a Montreal, Camila Giorgi è riuscita ad approdare nella top 40 del tennis mondiale approdando in 34a posizione, a -8 dal suo best ranking (26). La tennista di Macerata occupa ora il 23° posto nella corsa alle WTA Finals (evento di fine anno a cui partecipano le migliori al mondo), la missione non impossibile sarebbe quella di raggiungere all’ ottavo posto la Tunisina Ons Jabeur, distante poco meno di 700 punti.

Il prossimo appuntamento per Camila Giorgi sarà il master 1000 di Cincinnati, dove per pura coincidenza affronterà al prima turno l’ avversaria in semifinale a Montreal Jessica Pegula. A far scalpore certamente nel calendario è l’ appuntamento con il quarto slam stagionale, lo Us Open; è facilmente osservabile il fatto che l’ ultima campionessa dell’ open di Canada Bianca Andreescu riuscì a trionfare nella stessa annata anche in terra Americana, sognare è lecito…

Lascia un commento