
MOTO 2
Raul Fernandez è impeccabile, il pilota spagnolo di KTM scatta dalla seconda casella, prende il comando e non lo lascia più, andando così a vincere la quarta gara stagionale.

È una doppietta di “rookies”, il giapponese Ai Ogura conclude la gara in seconda posizione, prima di Augusto Fernandez, 3°.
Il leader del mondiale, Remy Gardner, è 7° al traguardo, permettendo così al compagno di squadra di recuperare punti preziosi nella classifica iridata. Solo 10° Marco Bezzecchi che, nonostante una buona partenza, non riesce ad andare oltre il decimo piazzamento finale.

Gli italiani a punti sono Vietti, che conclude la gara 5° ma viene penalizzato di una posizione, 12° e 13° Di Giannantonio e Arbolino.
MOTO 3
Gara, come sempre, pazzesca in Moto3, al termine di un ultimo giro da pazzi la spunta Sergio Garcia. Lo spagnolo vince partendo dalla 14° posizione in griglia.

Sul podio con lui Deniz Oncü, beffato proprio all’ultima curva, e Dennis Foggia, che a sua volta beffa Acosta per l’ultimo gradino del podio.
Solo 5° il poleman di ieri, Romano Fenati, che dopo aver comandato buona parte della gara finisce immischiato nel caos degli ultimi giri.
Poche notizie buone per gli altri italiani con Suzuki 11° e Nepa solo 13°. Sfortunato, ancora una volta, Andrea Migno, che viene buttato per terra nei primi giri dal compagno di squadra, e wild card, Salvador.


Lascia un commento