Moto2, Moto3 – Qualifiche Austria: Lowes e Fenati in pole, disastro Bezzecchi

Published by

on

MOTO 2: LOWES TORNA IN POLE, BEZZECCHI CADE ED È 16°

Dopo alcune prestazioni anonime, Sam Lowes torna davanti a tutti e conquista la pole position nel secondo gran premio d’Austria. Il pilota inglese di Marc VDS precede Raul Fernandez di soli 68 millesimi, a completare la prima fila è il rookie giapponese Ai Ogura. Scatterà invece dalla 5^ casella il leader del mondiale Remy Gardner, incappato in una scivolata nel corso del suo giro migliore.

Pic by: skysportmotogp on Instagram

Qualifica disastrosa per Marco Bezzecchi, il pilota Sky Racing Team e vincitore fresco vincitore scivola quando si trova in casco rosso, gettando all’aria la qualifica. Sarà costretto a partire dalla 16^ casella della griglia.

Per quanto riguarda gli altri italiani troviamo in top 10 un ottimo Vietti (8°) e Dalla Porta (9°). Più indietro invece Di Giannantonio (15°), Manzi (17°) e Bulega (18°). Anche loro saranno chiamati, così come Bezzecchi, ad una grande rimonta.

Pic by: skyracingteamvr46 on Instagram

MOTO 3: FENATI TORNA IN POLE, ACOSTA È 7°

Romano Fenati è il più veloce di tutti al Red Bull Ring! L’alfiere del Max Racing Team torna in pole position quattro anni dopo l’ultima volta. Fenati precederà in griglia Tatsuki Suzuki, autore di un giro strepitoso nelle fasi iniziali della qualifica, ma coinvolto nella spaventosa caduta di Gabriel Rodrigo, il che non gli ha permesso di migliorare ulteriormente. Completa la prima fila Jeremy Alcoba.

Pic by: max_racing_team on Instagram

Il leader del mondiale Pedro Acosta partirà in 7^ posizione, ma con un gran vantaggio, anche in griglia, sul primo degli inseguitori, Sergio Garcia (14°).

Non brillano particolarmente i piloti italiani, Foggia e Nepa sono in top 10, ma rispettivamente 9° e 10°, più indietro Rossi, 12°, mentre Migno non riesce nemmeno a superare il Q1 e sarà costretto a partire dalle retrovie.

Pic by: dennisfoggia71 on Instagram

Lascia un commento